Barcellona-Real Madrid, le probabili formazioni e le ultime prima del match

Il Barcellona ospita il Real Madrid nella semifinale dia andata della Coppa del Re.

Come arrivano le due squadre a questa semifinale

I Blaugrana arrivano a questa sfida dopo aver eliminato nei turni precedenti il Cultura Leonesa, il Levante e il Siviglia mentre il Real ha vinto con il Meilla, il Leganes e il Girona.

Statistiche e curiosità

In forte dubbio per il match è la presenza di Lionel Messi, la “Pulce” è alle prese con un doloroso fastidio alla coscia destra. Il Barcellona, primo nella Liga, potrebbe dunque fare a meno del suo miglior marcatore, con l’argentino che in questa stagione ha già messo a segno 21 reti. Capocannoniere della squadra di Solari è invece il francese Benzema, con 10 gol all’attivo. Per le Merengues, che sono distanti ben 8 punti dal Barcellona primo in classifica, la Coppa del Re rappresenta un obiettivo da non fallire in una stagione finora piuttosto tormentata.

Le ultime dal campo

Valverde è alle prese con dei dubbi di formazione. Le condizioni di Messi verrano valutate fino a poche ore prima dell’inizio del confronto, solo lì si capirà se l’argentino potrà far parte della contesa. Quella del numero 10 blaugrana potrebbe non essere l’unica defezione, i catalani potrebbero dover rinunciare anche a Ousmane Dembele, ancora alle prese con una distorsione rimediata nella partita contro il Leganes. Minor dubbi per Santiago Solari. Il tecnico dovrebbe schierare il suo classico 4-3-3, con il tridente davanti, formato da: Bale, Benzema e Vinicius.

le probabili formazioni

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Semedo, Piquè, Lenglet, Jordi Alba, Carles Alena, Busquets, Arthur, Malcom, Suarez, Coutinho. All. Valverde.

Real Madrid (4-3-3): Courtois, Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Reguilon, Modric, Casemiro, Kroos, Bale, Benzema, Vinicius. All. Solari.