Barcellona-Chelsea, le probabili formazioni e la presentazione del match

È tempo di grandi sfide al Camp Nou. Alle 20:45, Barcellona e Chelsea daranno vita al match conclusivo di questi ottavi di finale di Champions League. Ci si aspetta uno stadio gremito di tifosi blaugrana pronti a spingere la propria squadra verso il successo. Sulla strada dei catalani, ci saranno i gli uomini di Antonio Conte, pronti a tornare nei palcoscenici che contano dopo qualche stagione passata in chiaroscuro.
A Stamford Bridge è finita 1-1, con le reti di Willian e Messi che hanno timbrato il cartellino in una gara principalmente a tinte ‘Blues’.
I favori del pronostico vedono la squadra di Valverde come principale indiziata per il passaggio del turno, ma l’allenatore pugliese potrebbe riservare qualche sorpresa a Suarez e compagni.

Le probabili formazioni

Sarà il 4-3-1-2 il modulo a cui ricorrerà Valverde per il match di questa sera. Tra i pali non può mancare Ter Stegen. Linea difensiva composta da due terzini, Sergi Roberto e Jordi Alba, e da due centrali, Umtiti e Piqué. Novità a centrocampo, con André Gomes che sarà schierato insieme a Busquets e Rakitic. Sulla trequarti, Paulinho avrà il compito di servire palloni alle due punte che saranno Messi e Suarez.

Non cambia Antonio Conte, che decide di schierare il suo 11 titolare con il suo classico 3-4-3. L’estremo difensore belga, Courtois, non ha rivali per il ruolo da portiere. Il pacchetto arretrato sarà composto da 3 centrali, che saranno Azpilicueta, Christensen e Cahill. Marcos Alonso e Moses saranno gli esterni di centricampo, mentre Fabregas e Kanté agiranno al centro. Willian ed Hazard saranno le due ali, mentre Morata tornerà alla guida dell’attacco dopo il turnover in campionato.

Barcellona (4-3-1-2): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; André Gomes, Busquets, Rakitić; Paulinho; Messi, Suárez. All.: Ernesto Valverde

Chelsea (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Christensen, Cahill; Moses, Fàbregas, Kanté, Alonso; Willian, Morata, Hazard. All.: Antonio Conte