Che spettacolo gli azzurrini: l’Under 17 supera la Spagna per 4-1

Italia Spagna 4-1
Gli azzurrini non si fermano più! 4-1 alla Spagna e primo posto nel girone.

L’Italia U17 continua a far sognare l’intera nazione con le sue prestazioni all’Europeo in corso in Irlanda. Gli azzurrini di Carmine Nunziata hanno infatti ottenuto la terza vittoria su tre partite nel proprio girone contro la Spagna, imponendosi per 4-1 sugli iberici.

I giovanissimi si sono imposti in un girone tutt’altro che facile, contro Spagna, Germania e Austria, uscendone con ben 9 punti che valgono il primo piazzamento. A seguire proprio la Spagna, che uscita sconfitta dallo scontro diretto si deve accontentare del secondo posto nel gruppo D.

La partita

L’Italia passa quasi subito in vantaggio con un rigore procurato da Udogie e trasformato da Colombo. Spagnoli che però non ci stanno e, poco prima dello scadere del primo tempo, trovano la via del pareggio con Soriano. Ma è nel secondo tempo che gli azzurri salgono in cattedra da prima con il gol di Moretti e poi con quello di Pirola. Alla fine c’è gloria anche per il neo entrato Esposito che cala il poker finale, valevole per il 4-1 finale.

I quarti di finale

Ora i ragazzi di Carmine Annunziata sono attesi dal Portogallo nella gara valida per i quarti di finale dell’Europeo U17. Gli azzurrini arrivano alla sfida da favoriti, dopo aver dato lustro nel girone.
Negli altri accoppiamenti: Belgio-Olanda, Francia-Rep.Ceca e Spagna-Ungheria