Atletico Madrid-Juventus: probabili formazioni

Atletico Madrid-Juventus

Al Wanda Metropolitano di Madrid si affronteranno, mercoledì 20 gennaio alle 21, Atletico Madrid-Juventus nell’andata degli ottavi della Uefa Champions League. I bianconeri si sono qualificati agli ottavi dopo aver vinto il Gruppo H davanti al Manchester United, mentre l’Atletico di Simeone si è piazzato secondo nel Gruppo A. La Juventus attualmente comanda la Serie A con ben 13 punti di vantaggio sul Napoli, mentre l’Atletico Madrid occupa il secondo posto in Liga a -7 dal Barcellona capolista.

Qui Atletico Madrid

Il più grande dubbio di formazione per il Cholo Simeone è in attacco dove il rientrante Diego Costa si gioca una maglia con l’ex di turno Morata accanto a Griezmann. A centrocampo ci saranno Saul e Koke, insieme a Partey e Rodrigo. Sull’out di destra ballottaggio Juanfran-Arias, dall’altra parte Filipe Luis. In porta ci sarà Oblak, i centrali saranno i soliti Gimenez e il “caudillo” Godin.

Qui Juventus

Massimiliano Allegri ha le idee abbastanza chiare su chi schierare. De Sciglio è favorito per il ruolo di terzino destro mentre Cancelo è in ballottaggio con Bernardeschi e Dybala per completare il tridente insieme agli insostituibili Mandzukic e Cristiano Ronaldo. A centrocampo rientrano dal 1′ Pjanic e Matuidi, che giocheranno insieme al veterano Khedira. Al centro della difesa Bonucci e Chiellini, in porta il polacco Szczesny.

Probabili formazioni

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, Gimenez, Filipe Luis; Koke, Partey, Rodrigo, Saul; Griezmann, Morata.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Mandzukic, Cristiano Ronaldo.