Atalanta-Milan: presentazione match e probabili formazioni

Atalanta-Milan

Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, alle 20.30 ci sarà il fischio d’inizio di Atalanta-Milan, anticipo della 24ª giornata di Serie A. Sarà il 116° derby lombardo fra le due squadre nel massimo campionato italiano. È un’importantissima partita in ottica qualificazione alla prossima Champions League. L’Atalanta è in un momento di grazia come il suo bomber Duvan Zapata, che ha trascinato la propria squadra nelle zone della classifica grazie ad una media gol altissima. Nel Milan i nuovi acquisti di gennaio hanno dato nuova linfa a tutta la squadra. Piatek va a segno regolarmente dalla sua prima apparizione in rossonero, Paquetà invece si è adattato al meglio al campionato italiano.

Qui Atalanta

Gasperini dovrebbe rilanciare Mancini nella difesa a tre, visto il problema al polpaccio per Djimsiti. In avanti spazio ad Ilicic e il Papu Gomez agiranno come d’abitudine a sostegno del centravanti Duvan Zapata.

Qui Milan

Gennaro Gattuso confermerà nuovamente la squadra che ha superato il Cagliari a San Siro nella 23ª giornata. In difesa a destra Calabria è favorito su Conti, così come in mezzo al campo Bakayoko dovrebbe partire dal 1′ con Biglia in panchina. In attacco Suso e Calhanoglu agiranno ai lati del “pistolero” Piatek.

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): E. Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Ilicic, Gomez; D. Zapata.
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetá; Suso, Piatek, Calhanoglu.