Arsenal-Manchester City, è già tempo di big match: i rinforzi, i precedenti e le probabili formazioni!

Subito big match alla prima giornata in Premier con protagonisti Arsenal e Manchester City. Le due squadre si affronteranno all’Emirates Stadium domani sera alle ore 17 e sarà l’incontro che chiuderà la prima giornata di Premier League.

IL MERCATO DELLE DUE SQUADRE

Il mercato in casa Gunners oltre ad aver portato in panchina Emery è stato condizionato dalle cessioni di tre giocatori importanti. Hanno lasciato infatti l’Arsenal tre giocatori importanti come Mertesacker, Cazorla e Wilshere. In entrata c’è da segnalare l’acquisto di Leno, Torreira e Sokratis oltre all’arrivo a parametro zero dalla Juventus di Lichtsteiner. I citizens in entrata si sono resi protagonisti di un solo acquisto, ma molto importante. Parliamo ovviamente di Mahrez che è arrivato dal Leicester per una cifra che sfiora i 70 milioni di euro. In uscita importante la cessione a fine contratto di Yaya Tourè oltre a quella di Maffeo allo Stoccarda.

PRECEDENTI

Sono addirittura 175 i precedenti tra le due squadre all’Emirates Stadium. Per ora in netto vantaggio l’Arsenal con 88 vittorie a differenza delle 45 del City. Sono ben 42 i pareggi tra le due squadre invece.

PROBABILI FORMAZIONI

Arsenal (4-3-3): Leno; Bellerin, Mustafi, Papastathopoulos, Monreal; Xhaka, Torreira, Ozil; Mkhitaryan, Lacazette, Aubameyang.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Mendy; Fernandinho, De Bruyne, David Silva; Sterling, Mahrez, Gabriel Jesus.