Arsenal forte su Torreira, tra le richieste di Ferrero e la clausola: la situazione

Arsenal offerta per Torreira. I Gunners tornano forte su Lucas Torreira della Sampdoria. Ferrero vuole 30 milioni in due o tre anni, si tratta

L’oggetto del desiderio di tutta Europa, Lucas Torreira, lascerà sicuramente la Sampdoria questa estate dopo due stagioni a livelli molto alti, dove l’uruguagio ha dimostrato un’incredibile intelligenza e maturità tattica, per avere solo 22 anni.

E se nei giorni scorsi era dato vicino al Napoli, adesso la situazione sembra stravolta. Stando a Sky Sport, infatti, l’Arsenal si sarebbe inserito prepotentemente sul giocatore nato a Fray Bentos. La trattativa non è facile, e la concorrenza è folta: anche Borussia Dortmund e Napoli (che vuole sostituire Jorginho) sono sul blucerchiato.

L’offerta dell’Arsenal per Torreira e le richieste di Ferrero

L’inserimento dei Gunners c’è, l’accordo ancora no. Torreira ha una clausola rescissoria in scadenza il 15 luglio, una clausola da 25 milioni di euro. E la Sampdoria non intende trattare.

L’Arsenal ha offerto 22 milioni cash, la Sampdoria ne chiede addirittura 30 però spalmati in due o tre anni (ottima mossa sotto il punto di vista del bilancio, quella dei blucerchiati). Le trattative continueranno sicuramente, con i blucerchiati consapevoli di avere un vero e proprio tesoretto tra le mani.