Gennaio 17, 2022

Calcio Mercato

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti di cui vuoi saperne di più su Calcio Mercato

Apple chiude un valore di mercato di $ 3 trilioni

13 dicembre (Reuters) – Apple Inc (AAPL.O) Il valore di mercato di lunedì è stato di ben 3 trilioni di dollari, diventando l’azienda più preziosa al mondo dopo una corsa sbalorditiva nell’ultimo decennio.

Le azioni della società sono scese solo del 2% per chiudere a $ 175,74 lunedì, con guadagni precedenti che si avvicinavano al prezzo di $ 182,86 richiesto per registrare un valore di mercato di $ 3 trilioni.

Le azioni di Apple sono aumentate di circa l’11% la scorsa settimana, estendendo il suo profitto annuale di oltre il 30% poiché gli investitori sono ottimisti sul fatto che i clienti Flush continueranno a pagare dollari per servizi come iPhone, MacBook, Apple TV e Apple Music.

Iscriviti ora per un accesso gratuito illimitato a reuters.com

Ci sono voluti 16 mesi perché il valore di mercato del produttore di iPhone raggiungesse i $ 2 trilioni di $ 3 trilioni, poiché guidava un gruppo di società tecnologiche megacop come la casa madre di Google Alphabet Inc. (GOOGL.O) E Amazon.com Inc (AMZN.O) Ciò ha beneficiato le persone e le imprese che hanno fatto molto affidamento sulla tecnologia durante le epidemie.

In confronto, Apple ha impiegato due anni per crescere da $ 1 trilione a $ 2 trilioni.

“È una delle aziende più preziose sul mercato in questo momento, che mostra il dominio della tecnologia americana nel mondo e quanto gli investitori siano fiduciosi che sia nelle mani di Apple”, ha affermato Brian Frank, portfolio manager di Frank Capital. Nel 2019 la sua posizione di lunga data in Apple, il rating delle azioni è aumentato. “Sembra che il prezzo delle azioni sia stato fissato per ogni buon risultato”.

READ  Rumors MLB: Annunci live di frenesia da free agent mentre Corey Caesar, Max Scherzer, Robbie Ray trovano nuove case

Daniel Morgan, senior portfolio manager di Sinovas, ha affermato che l’auto Apple sarà probabilmente tra i nuovi flussi di entrate che gli investitori si aspettano, con la crescita di tipi di servizi come app e TV, che rappresentano meno del 65% delle entrate dell’azienda da vendite di iPhone. Società fiduciaria.

Dopo le dimissioni di Steve Jobs nel 2011, un altro fiore all’occhiello è stato aggiunto al cappello del CEO Tim Cook, che ha supervisionato l’espansione dell’azienda in nuovi prodotti e mercati.

“Tim Cook ha svolto un lavoro straordinario nell’ultimo decennio e il prezzo delle azioni Apple è aumentato fino al 1.400%”, ha affermato l’analista di OANDA Edward Moya.

Le azioni Apple hanno guadagnato il 22% su base annua dagli anni ’90, mentre l’S&P 500 (.SPX) Il fatturato per lo stesso periodo è stato inferiore al 9% annuo.

Se Apple raggiunge il traguardo di $ 3 trilioni, Microsoft Corp. (MSFT.O) Alphabet sarà l’unica azienda nel club da $ 2 trilioni (GOOGL.O), Amazon (AMZN.O) E Tesla Inc. (TSLA.O) Hanno superato $ 1 trilione.

Con un valore di mercato di circa $ 2,6 trilioni, Microsoft era l’azienda più preziosa al mondo alla fine di ottobre e Apple ha affermato che le restrizioni sulla catena di approvvigionamento potrebbero pesare sulla sua crescita per il resto di quest’anno.

Mentre le aziende sono passate al modello di lavoro ibrido e i consumatori hanno aggiornato i loro dispositivi, i grandi titoli tecnologici sono aumentati quest’anno poiché gli investitori hanno aumentato la domanda di prodotti basati su cloud. Nasdaq 100 (.NDX), che è sovrappesato da grandi aziende come Apple, è aumentato di quasi il 26% quest’anno, mentre l’indice S&P 500 più ampio è aumentato di circa il 24%.

READ  Australia Govt-19: Sydney riapre e inizia a convivere con il virus corona il "Giorno dell'Indipendenza"

L’emergere di tecnologie come 5G, realtà aumentata / realtà virtuale e intelligenza artificiale può aiutare Apple e altri grandi titoli tecnologici non in contanti a supportare gli investitori mentre l’economia globale si mette alle spalle l’infezione da virus corona e allenta le pressioni sulla catena di approvvigionamento.

“Sono in un altro campo di divertimento “superciclo” con la proprietà di iPhone12 / iPhone 13″, ha scritto in una nota il senior portfolio manager della Synovus Trust Company, Daniel Morgan. “AAPL è in rialzo per un altro trimestre con forti guadagni e crescita degli utili”.

Iscriviti ora per un accesso gratuito illimitato a reuters.com

Report di Nivedita Balu e Anisha Sirkar a Bangalore e David Randall a New York; Montaggio di Shaunak Dasgupta, Nick Jiminski e Jonathan Odyssey

I nostri standard: Principi di fiducia di Thomson Reuters.