Anticipi europei del venerdì: vincono Schalke e Monaco!

ANTICIPI EUROPEI DEL VENERDÌ: VINCONO SCHALKE E MONACO!

Nel venerdì europeo non ha giocato solo la Roma, ma si sono disputati anche gli anticipi di Bundesliga, Liga e Ligue 1. Vediamo come sono andati.

BUNDESLIGA, MAINZ-SCHALKE 04 0-1 [55′ Caligiuri]

Vince lo Schalke 04 e solidifica la seconda posizione in classifica, volando a +4 sul terzo posto. La situazione invece si fa sempre più difficile per il Mainz, terzultimo ed in piena zona retrocessione. Decide una grandissima giocata di Caligiuri a inizio ripresa, che regala i tre punti con il minimo sforzo.

LIGA, GIRONA-DEPORTIVO 2-0 [21′ Stuani, 58′ Juanpe]

Nell’anticipo di Liga il Girona vince in casa e conferma il gran momento di forma. Con questi tre punti sale al sesto posto, in piena zona Europa League. Il Deportivo La Coruña di Seedorf invece continua a perdere e la situazione si fa sempre più tragica, essendo al penultimo posto. I padroni di casa segnano un gol per tempo, con Stuani e Juanpe.

LIGUE 1, RACING STRASBOURG-MONACO 1-3 [5′ Jovetic, 19′ Bahoken (R), 21′ Rony Lopes, 41′ Fabinho]

Succede tutto nel primo tempo a Strasburgo. Al gol di Jovetic risponde Bahoken, ma subito Rony Lopes riporta gli ospiti in vantaggio. Nel finale di frazione Fabinho allunga le distanze. Il Monaco così consolida il secondo posto in classifica, mentre il Racing Strasbourg vede la zona retrocessione avvicinarsi pericolosamente.