Affare Cagliari: ufficiale Nainggolan dall’Inter!

Il trasferimento era già pronto, si stavano solo sbattendo gli ultimi dettagli tra i due club, prima di annunciare il colpo. Ora, a piccolezze sistemate, possiamo dirlo ufficialmente: Radja Nainggolan è un nuovo giocatore del Cagliari. Il centrocampista belga, fortemente voluto dal presidente Giulini, ha sostenuto le visite mediche con il club e poco fa ha firmato. Inoltre, il Ninja aveva già cominciato la preparazione in Sardegna, partecipando ad un allenamento pochi giorni fa. Si tratta di un ritorno molto gradito per la piazza, a testimoniarlo è stata la miriade di tifosi che lo ha accolto all’aeroporto. Nainggolan vestirà rossoblu per una sola stagione, con la formula del prestito secco, ma siamo sicuri che farà benissimo. Grande beffa per la Fiorentina, che fino all’ultimo ha creduto di essere la favorita sul giocatore.

Il comunicato

A rendere nota l’ufficialità dell’affare è stata l’Inter, mediante un comunicato ufficiale sul proprio sito, in cui si legge che: Fc Internazionale Milano comunica la cessione del giocatore Radja Nainggolan a titolo temporaneo fino al 30 Giugno 2020 al Cagliari Calcio.La comunicazione da parte del Cagliari, invece, non è ancora giunta, ma sono già state pubblicate le prime foto della firma del giocatore. Nonostante non si tratti di una cessione a titolo definitivo, l’Inter gioverà da questa operazione, dividendo lo stipendio del belga con il club isolano.

Che centrocampo con Rog e Nandez!

Dopo un colpo simile, i tifosi si aspettano molto dalla squadra, che gode di uno dei migliori centrocampi dell’intero campionato. Mister Maran ha infatti a disposizione tanti giocatori dalle grandi e diverse qualità: la cattiveria e la corsa di Nandez – o di Castro -, il tiro di Nainggolan, l’accuratezza di Rog e la precisione di Birsa. La maggior parte dei nomi fatti è, però, appena stata acquistata, quindi ci vorrà un periodo di adattamento prima che questo puzzle possa essere completato al meglio. Ciò che è certo, comunque, è che, ad intesa raggiunta, questo schieramento potrà davvero far sognare i supporters.