Week-End di grande calcio: le partite più belle dei top campionati

Inizierà un week end che porterà con sé tanti match emozionanti, specialmente la Serie A. Andiamo a vedere le partite più belle e importanti dei maggiori campionati europei.

LIGUE 1

Tra gli altri campionati europei, il campionato francese è la più povera di partite “emozionanti”. Il PSG cerca di consolidare il campionato sul campo del Troyes. Sempre più aperta, invece, la corsa all’Europa. Il Monaco ha già giocato e vinto contro il Bordeaux; le inseguitrici dei monegaschi, Lione  Marsiglia sfideranno rispettivamente MontpellierNantes.

BUNDESLIGA

Molto bella la partita tra WolfsburgBayer Leverkusen. Sfida in ottica salvezza tra AmburgoMainz, se quest’ultimi vincessero andrebbero a +10 sull’Amburgo in piena zona retrocessione. Da non perdere il match alla Red Bull Arena tra RB LipsiaBorussia Dortmund; una sfida apertissima  che non ha un vero e proprio favorito. La capolista Bayern Monaco sarà impegnata sul campo del Friburgo.

PREMIER LEAGUE

Non finiscono i big match per il Manchester City che ospiterà all’Etihad Stadium il Chelsea. Dopo la figuraccia con gli Sky Blues l’Arsenal sarà chiamato a reagire contro la neopromossa Brighton. Favoritissime LiverpoolTottenham, i Reds ospiteranno il Newcastle, mentre gli Spurs attendono a Wembley l’Huddersfield. Monday Night per il Manchester United che giocherà al Selhust Park contro il Crystal Palace.

LIGA

La giornata di Liga si apre con un match valido per la corsa all’Europa. Il Villarreal ospita il Girona a -4 dal “Sottomarino Giallo“. Il Real Madrid è impegnato in un “mini derby”, non giocherà contro i Colchoneros, ma contro il Getafe altra squadra di Madrid. Il big match di giornata è senz’altro quello che potrebbe riaprire il campionato, al Camp Nou si sfideranno BarcellonaAtletico Madrid.

SERIE A

Eccoci arrivati al nostro campionato. Stasera i due posticipi “serali” saranno validi e utili per capire che piega prenderà la Serie A. La Juventus insegue il Napoli volando a Roma contro la Lazio. Il Napoli sfiderà l’omonima squadra della capitale: la Roma. Fantastico il posticipo della domenica sera, a San Siro andrà in scena il Derby della MadonninaMilanInter.