Torreira all’Atletico Madrid? L’offerta c’è!

Lucas Torreira

Torreira-Atletico / E’ un ottimo inizio di stagione per la Sampdoria di Marco Giampaolo, che non vinceva cinque partite di fila in casa dal biennio ’90-91, anno del primo – storico – scudetto. Ma l’ottimo inizio di stagione, ovviamente, non è solo merito dell’allenatore, ma anche degli ottimi giovani a disposizione di esso. Infatti, l’ex mister dell’Empoli può contare su Torreira, Linetty, Praet, Kownacki, Caprari. E sugli esperti Quagliarella, Ramirez, Zapata e Silvestre.

Ma il giocatore che si è messo in luce più di tutti è sicuramente Lucas Torreira, centrocampista di appena 21 anni prelevato dalla giovanili del Newell’s in Argentina, la stessa squadra dov’è cresciuto un certo Lionel Messi. Sul giocatore già in estate si erano fatti avanti i migliori club d’Europa, tra cui l’Inter. Non se ne fece nulla perchè la Sampdoria lo volle tenere fortemente. Ma adesso, con l’arrivo del mercato di Gennaio, ecco che si fa avanti l’Atletico Madrid.

Torreira-Atletico, si può fare?

Nella partita di domenica contro il Chievo Verona, al Ferraris c’erano gli osservatori proprio del club spagnolo, arrivati a Genova solo per Torreira. Il giocatore, come ogni domenica del resto, ha giocato un’ottima partita e, come ciliegina sulla torta, ha segnato una doppietta. I suoi primi due gol in Serie A in assoluto. Uno dei quali, tra l’altro, da 32 metri dalla porta e su punizione.

La prestazione sembra aver convinto il club madrileno che, infatti, avrebbe recapitato alla Sampdoria una prima offerta da 40 milioni di euro. Resta da capire se i blucerchiati possano farci un pensierino o se rifiuteranno l’offerta. Una cosa è certa: il presidente della Samp Massimo Ferrero ha ribadito più e più volte che i big (tra cui Torreira), a Gennaio non partiranno.

Sul giocatore anche l’Inter, ma i colchoneros sono in vantaggio anche perchè, per Gennaio, Simeone ha chiesto chiaramente un centrocampista. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.