Ultim’ora Spagna, Luis Enrique è il nuovo ct: c’è l’ufficialità

Spagna, Luis Enrique è ufficialmente il nuovo ct della Nazionale

Durante la conferenza odierna, il presidente della Federazione Spagnola Luis Rubiales ha portato grandi novità: prima l’annuncio di Josè Molina come nuovo direttore sportivo, già riportato sul nostro sito, e successivamente la grande notizia che tutti aspettavano. Dopo circa un’ora di riunione generale con i vertici del calcio, tenutasi non appena conclusa la conferenza, è stato lo stesso Rubiales a darne l’ufficialità: pronto a sedersi sull’ostica panchina della Spagna, Luis Enrique sarà il nuovo commissario tecnico della Roja.

Per l’ex allenatore del Barcellona, che viene da un anno di pausa, contratto di 2 anni con cifre ancora ignote e presentazione alla stampa prevista per la prossima settimana. Dopo il caos con Lopetegui e con Hierro, finalmente la situazione della Spagna pare essersi ristabilita, con i ruoli scoperti ora ben assegnati e con l’Europeo nel mirino. Ecco il tweet ufficiale.

Il tweet ufficiale della Federazione Spagnola

Rubiales ha ritenuto la decisione appena presa come unanime, dichiarando di ritenere Luis Enrique come profilo perfetto in quanto rispetti tutti i criteri della Federazione Spagnola. Infine si è congedato annunciando che il nuovo ct al momento arriva con il suo staff, ma che ci sarà tempo la prossima settimana per discutere a riguardo.