Sorteggio gironi Champions League: tutte le ipotesi per le italiane

In attesa delle ultime 3 qualificate alla Champions League tramite il turno preliminare proviamo a immaginare i possibili sorteggi delle 4 italiane in gioco.

JUVENTUS

I bianconeri sono già certi della prima fascia e non dovrebbero correre grandi rischi a differenza delle altre italiane. Le insidie tuttavia sono dietro l’angolo in ogni caso anche per CR7 e compagni. In seconda fascia infatti Borussia Dortmund, Manchester United e Tottenham sono avversari complicati da affrontare e lo stesso si può dire di Liverpool, Lione, Monaco e Schalke 04 in terza fascia. In quarta fascia infine le maggiori insidie vengono da Hoffenheim e Galatasaray.

GIRONE DURO: Juventus, Borussia Dortmund, Liverpool, Galatasaray

GIRONE MORBIDO: Juventus, Shakhtar Donetsk, CSKA Mosca, Brugge

ROMA E NAPOLI

Prendiamo in esame insieme rispettivamente la seconda e la terza dell’ultimo campionato di Serie A perché saranno entrambe in seconda fascia. Per la prima fascia assolutamente da evitare Real Madrid, Barcellona e Manchester City mentre la Lokomotiv Mosca potrebbe essere un discorso comodo. Per la terza e la quarta fascia stesso discorso della Juventus con Viktoria Plzen/CSKA Mosca e Brugge le preferite da prendere.

GIRONE DURO: Real Madrid, Roma/Napoli, Liverpool, Hoffenheim

GIRONE MORBIDO: Lokomotiv Mosca, Roma/Napoli, Viktoria Plzen, Brugge

INTER

C’è tutta la probabilità di un girone di ferro per l’Inter che si trova in quarta e ultima fascia. Una big in prima e seconda fascia è un’ipotesi verosimile, in terza fascia lo spauracchio rimane il Liverpool. Il girone da sogno sarebbe con Lokomotiv Mosca, Shakhtar Donetsk e Viktoria Plzen.

GIRONE DURO: Real Madrid, Borussia Dortmund, Liverpool, Inter

GIRONE MORBIDO: Lokomotiv Mosca, Shakhtar Donetsk, Viktoria Plzen, Inter