Serie A, Roma 0-2 Milan: Cutrone e Calabria decidono il match

Serie A, Roma 0-2 Milan: Cutrone e Calabria decidono
Lazio-Milan le ultime

Si è concluso da poco il penultimo match di questa giornata di Serie A Tim tra Roma e Milan. Gli uomini di Di Francesco non sono mai riusciti a rendersi pericolosi, mentre i rossoneri hanno sfruttato le loro chance. 3 punti fondamentali che confermano il periodo di crescita del Milan, che ora può tornare a sorridere.

Il riassunto del match

Gattuso non si ferma davvero più. A Roma il suo Milan prima controlla la partita, poi affonda il colpo quando capisce che le timidezze avversarie stanno per venire a galla. Così con i gol dei due baby Cutrone e Calabria i rossoneri centrano il loro dodicesimo risultato utile consecutivo e preparano al meglio la settimana che porta al derby. Per la Roma, invece, un altro capitombolo pesante (dopo quello di Champions in Ucraina) e l’impressione che appena si alza un po’ l’asticella la squadra di Di Francesco fa una fatica assurda a tenere il campo.

La scintilla per accendere il match arriva in apertura di ripresa: solita giocata di Suso con finta a rientrare ed assist centrale per Cutrone, che anticipa Manolas e brucia Alisson a ridosso dell’area piccola.

Ad avere la palla del 2-0 però è il Milan al 27′, con una ripartenza ben impostata da Calhanoglu e chiusa da Kalinic, che però trova un super Alisson a dirgli di no. Ma il gol arriva due minuti dopo con una bella giocata tra Kalinic e Calabria (tenuto in gioco da Bruno Peres), che supera Alisson in uscita con un bel tocco sotto.

Il tabellino del match

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini (35’ st Gerson), Strootman, Nainggolan (18’ st Dzeko); Under (28’ st Defrel), Schick, Perotti. A disposizione: Skorupski, Juan Jesus, Florenzi, Silva, De Rossi, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura (45′ st Montolivo); Suso (37’ st Borini), Cutrone (22’ st Kalinic), Calhanoglu. A disposizione: A. Donnarumma, Abate, Musacchio, Zapata, Gomez, Jose Mauri, Locatelli, Andre Silva. Allenatore: Gattuso

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo

MARCATORI: 3’ st Cutrone (M), 29’ st Calabria (M)

NOTE: Ammoniti: -. Angoli: 8-4 per la Roma. Recupero: 1’ pt, 4’ st