Serie A: verso Juventus – Napoli

Voce ai protagonisti di questa sfida.

E’ partito il conto alla rovescia dello scontro fra i titani della serie A. Juventus e Napoli fra meno di 72 ore si scontreranno per la prima sfida scudetto: il pareggio non serve a nessuno, l’unica cosa che conta è la vittoria.Qualora la Juve battesse l’orchestra di Ancelotti, i bianconeri staccherebbero i diretti concorrenti di 6 punti, in caso contrario, ovvero se i partenopei espugnassero l’Allianz stadium le due compagini si troverebbero in perfetta parità.

Le voci dei mister…e non solo:

Carlo Ancelotti, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Stiamo bene, siamo in condizione. Ci siamo riscattati. Abbiamo cambiato la posizione di Insigne, in questo momento è determinante. Juventus? La formazione di sabato sarà un rompicapo, chi ha giocato contro il Parma ha dimostrato di poter giocare, sarà complicato scegliere. La nostra maniera di attaccare dipende molto dai terzini.Abbiamo un gruppo molto sano, le cose per adesso sta funzionando tutto, magari dopo la partita contro la Juventus cambiate idea (ride, ndr), il calcio è questo“.

Max Allegri lancia la sfida: “Loro sono i nostri rivali. Con Ancelotti sono cambiati, è un allenatore che vinto molto e sta trasmettendo bene la sua filosofia ai suoi. Gli scontri diretti sono tutti complicati, in questo momento il Napoli è la nostra diretta rivale”.

Anche una bandiera della nazionale e della Juve si è espressa sullo scontro di sabato alle ore 18, è Gigi Buffon che ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport:”Sono contento che il Napoli stia facendo bene perché ho un rapporto di grandissima amicizia, stima e rispetto con Carlo Ancelotti, in qualsiasi squadra egli vada spero ottenga il massimo. Sinceramente contro la Juventus sarà durissima perché i bianconeri hanno forza, mentalità e storia e in questo momento sono largamente davanti a tutti…”.”Insigne? Ormai ha effettuato e consolidato la sua crescita. Fa parte di quei giocatori molto importanti che se sono in serata e nel contesto giusto possono farti vincere le partite“.

Il countdown è oramai partito e le lancette ticchettano frenetiche.