Serie A, Lazio-Milan: probabili formazioni, dichiarazioni e statistiche

Lazio-Milan

Lazio-Milan è il big match in programma per domani alle 18. Sono 150 i precedenti in Serie A tra Lazio e Milan: 28 successi biancocelesti, 58 pareggi e ben 64 vittorie per i rossoneri. I rossoneri non sono certamente in un buon periodo: non tanto per gli ultimi risultati ottenuti piuttosto per una lista infortunati. Oltre ad essi, sarà indisponibile Higuain, squalificato per due giornate a causa delle proteste dopo l’espulsione nella partita contro la Juventus. Situazione opposta per la formazione di casa, dove Simone Inzaghi ha la rosa quasi al completo.

Dichiarazioni della vigilia

Simone Inzaghi: ”Mi sarebbe piaciuto giocare contro una squadra senza infortunati, le motivazioni saranno decisive e vogliamo fare la partita. Leiva è out. Luis Alberto e Correa in ballottaggio, così come Marusic con Patric. Spero che Milinkovic-Savic possa essere protagonista. Amo il rugby, ma è chiaro che il manto erboso sia peggiorato nel tempo. Ne meriteremmo uno migliore”.

Gennaro Gattuso: “Speravo che la sosta durava altre due-tre settimane. Almeno recuperavamo qualcuno. Scherzo. Ma era un po’ di tempo che non vedevo la squadra così viva: hanno lavorato con tantissimo entusiasmo, anche chi è tornato dalla Nazionale. Mi è piaciuto lo spirito. Abbiamo 8-9 partite, mancano tanti giocatori, dobbiamo fare quadrato. Qualcuno è anche schierato anche fuori ruolo, ma ora è il momento di dare qualcosa in più”.

Probabili formazioni

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe (Wallace), Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
Milan (3-4-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Rodriguez; Calabria, Kessie, Bakayoko, Laxalt; Suso, Cutrone, Calhanoglu.