Serie A: la Top 5 Gol della 26^ giornata

Terminato il weekend di Serie A, è il momento di tirare le somme su quanto successo in questa 26^ giornata.  I gol spettacolari non sono mancati. Ecco i 5 migliori.

5. Davide Calabria

L’ultima posizione di questa graduatoria appartiene a Davide Calabria, terzino del Milan andato in gol nel big match dell’Olimpico. Il giovane talento rossonero ha realizzato il suo primo gol in Serie A con un morbido cucchiaio a scavalcare Alisson dopo un’ottima triangolazione con Kalinic.

4. Mario Rui

Spostiamoci più a sud dove Mario Rui ha incantato i tifosi napoletani con il gol dello 0-5 nell’uscita vincente di Cagliari. Il terzino portoghese ha calato il pokerissimo con una splendida traiettoria da calcio piazzato che ha lasciato Cragno immobile.

3. Sergej Milinkovic-Savic

Stagione paurosa per Milinkovic-Savic che ha messo la ciliegina sulla torta con la prova del Mapei Stadium. Il gigante serbo ha aperto le marcature con un destro a giro dalla distanza che è andato ad insaccarsi sotto l’incrocio dei pali.

2. Cristiano Biraghi

Gol da cineteca per Cristiano Biraghi che realizza la seconda rete della sua carriera in Serie A. Azione sull’out di destra per la Viola, pallone dietro dove c’è Astori, il difensore italiano appoggia per il terzino di proprietà del Pescara che lascia partire un bolide che si infila sotto la traversa.

1. Duvan Zapata

Siamo giunti al primo posto di questa classifica. Il vincitore non può che essere Duvan Zapata, artefice della vittoria della Sampdoria ai danni dell’Udinese. La punta colombiana, dopo un coast-to-coast palla al piede, sorprende Bizzarri con un morbido cross trasformatosi in un tiro perfetto.