Serie A, Fiorentina-Udinese 1-0: Benassi fa volare la Viola!

Vittoria sofferta per la Fiorentina al Franchi contro l’Udinese nel match delle 18 della domenica della 3° giornata di Serie A. Decide un gol di Benassi (il terzo in due partite) nella ripresa, poi la Viola è brava a gestire il risultato.

PRIMO TEMPO

L’inizio di partita è abbastanza sotto-ritmo sia da una parte sia dall’altra. La prima conclusione veramente degna di nota arriva a metà tempo con la punizione di Eysseric che termina fuori di poco. La Viola ha un’altra occasionissima con Biraghi che da buona posizione manda alto. L’Udinese prova a reagire con il destro da fuori di De Paul che risulta largo ma non troppo. Nel finale buona chance per la Fiorentina con Simeone che non arriva di pochissimo sul sinistro potente di Gerson.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa sono ancora i Viola a far la partita e Gerson è immediatamente pericoloso con un colpo di testa su assist di Eysseric. Poi sempre l’ex Roma fa una sponda interessantissima ma per un soffio né Pezzella né Milenkovic arrivano sulla palla che sarebbe valsa il raddoppio. La Fiorentina prova ad alzare i giri del motore in cerca del vantaggio: Benassi calcia debolmente da buona posizione, Biraghi fuori di poco. Al 73′ finalmente si sblocca il match: grande ripartenza di Chiesa che poi scucchiaia per Benassi, il quale si coordina e calcia sotto l’incrocio dei pali. Nel finale lo stesso Chiesa e Dabo vanno vicini al raddoppio, mentre l’Udinese cerca di ottenere il pareggio con una conclusione non pericolosissima di Machis.