Serie A, Bologna-Inter 0-3: prima vittoria stagionale per i neroazzurri!

L’Inter vince e dilaga nel finale in una partita che in realtà è stata abbastanza combattuta. A segno Nainggolan, Candreva e Perisic nello 0-3 rifilato al Bologna al Dall’Ara.

PRIMO TEMPO

Parte meglio l’Inter che crea subito un’occasione per il vantaggio con Perisic che non approfitta di un’uscita da incubo di Skorupski. Poi è Gagliardini a mandare altissimo dalla zona del dischetto del rigore. Il Bologna si rende pericoloso con un colpo di testa di Helander su cui è bravo Handanovic ad intervenire con i pugni. Il campo pesante e la scarsa forma delle due squadre a poco a poco rende meno vivace la partita. L’Inter ci prova con un tiro da fuori di Politano che termina alto e con un lancio per Keita che liscia il pallone da buonissima posizione. Nel finale si vede finalmente Nainggolan con un tiro di contro balzo dalla distanza che finisce sopra la traversa.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa l’Inter prova a schiacciare il Bologna nella sua metà campo. I rossoblu d’altra parte rispondono in contropiede e mandano alla conclusione da fuori Dzemaili. Dei nerazzurri si rende pericoloso Keita che anticipa Danilo e di destro impegna Skorupski. Al 67′ si sblocca il match: gran palla in area di Politano, Nainggolan la stoppa e di prima intenzione scaglia un diagonale che si insacca nell’angolino. Il Bologna prova a reagire e va ad un passo dal pareggio con il colpo di testa di Santander. Nell’altra area c’è l’ennesimo brutto errore di Keita che manda altissimo da buona posizione. Chi non sbaglia invece è il neoentrato Candreva che sfrutta al meglio un cross di Perisic per fare 0-2 all’82’. All’85’ lo stesso croato si mette in proprio e cala il tris che chiude una partita più combattuta di quanto dica il punteggio.