Serie A 14a Giornata, Fiorentina-Juventus: analisi e probabili formazioni dell’anticipo di Sabato 1-12-2018

Anticipo della 14a Giornata di Serie A da non perdere. Si prospettano fuoco e fiamme tra Fiorentina e Juventus. Analisi e probabili formazioni del match del Franchi.

A Firenze andrà in scena Fiorentina-Juventus, anticipo delle 18.00 della 14a giornata di Serie A. Passione, intensità e rivalità caratterizzano la sfida. Fiorentina alla ricerca di un moto d’orgoglio, la Juventus con la solita freddezza mostrata nei grandi match.

Fiorentina

La squadra di Stefano Pioli si presenta all’anticipo della 14a Giornata di Serie A di fronte al proprio pubblico con cinque pareggi consecutivi nelle ultime partite ed un evidente problema in zona gol (Simeone a secco in campionato dal 26 Agosto). Domani una prestazione positiva potrebbe dare una svolta al prosieguo della stagione.
Al Franchi la Fiorentina è ancora imbattuta in questo campionato, ma contro la Juventus ha collezionato solo 33 vittorie, 50 pareggi e 75 sconfitte in Serie A.
Per quanto riguarda la formazione dei Viola ci sono ancora dubbi da sciogliere, attendendo la parole di Pioli in conferenza stampa.
Tra i pali non ci sono dubbi, Lafont è la maggiore sicurezza. In difesa dovrebbe tornare Pezzella grazie ad un recupero lampo dall’infortunio. A centrocampo si giocano il posto per due maglie Gerson, Benassi ed Edimilson. In attacco, se Pjaca risulterà arruolabile potrà giocarsi un posto con Mirallas ed Eysseric, senza escludere un possibile avanzamento di Gerson.

Juventus

La squadra di Massimiliano Allegri non vuole sfigurare contro la Fiorentina per continuare a mantenere le distanze dalle inseguitrici.
La Juventus ha ottenuto la vittoria al Franchi in due delle ultime tre partite in Serie A ed è l’unica dei maggiori campionati a non aver ancora perso in trasferta nel corso dell’anno solare 2018.
Nella formazione titolare dovrebbe figurare De Sciglio a sostituire l’infortunato Alex Sandro, mentre Bernardeschi è recuperato e siederà in panchina pronto a subentrare.
Per il resto pochi dubbi, torneranno dal primo minuto in campionato Szczesny, Chiellini, Matuidi e Dybala.

Probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson; Chiesa, Simeone, Gerson.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Pjanic, Matuidi, Bentancur; Dybala, Mandzukic, Ronaldo.