Serie A, 27a giornata: le ultime notizie in vista di Roma – Napoli

Serie A, 27a giornata: notizie di Roma - Napoli
Serie A, 27a giornata: notizie di Roma - Napoli

Reduce dal record storico di 10 vittorie di fila, la capolista Napoli  ospita una Roma in difficoltà dopo la sconfitta casalinga incassata dal Milan. Gli azzurri provano ad allungare ulteriormente sulla Juventus, i giallorossi devono guardarsi le spalle in chiave Champions dal prepotente ritorno del Diavolo.

Pellegrini non sarà convocato

Eusebio Di Francesco dovrà fare a meno di Lorenzo Pellegrini al San Paolo. Il centrocampista della Roma era uscito a 10 minuti dalla fine nella sfida persa con il Milan a causa di un fastidio fisico che gli ha impedito di partecipare allo stage della Nazionale di Di Biagio.

Gli esami ai quali è stato sottoposto il mediano ex Sassuolo hanno evidenziato un risentimento agli adduttori della coscia sinistra che lo costringerà, come detto, a saltare il prossimo turno di campionato.

Le probabili formazioni

Sarri riproporrà il suo undici ideale, confermando il rinato Mario Rui nel ruolo di terzino sinistro e il tridente composto da Callejon, Mertens e Insigne. Possibile rientro nella lista dei convocati per Milik, assente dallo scorso 23 settembre.

Più incertezze sulle scelte di Di Francesco, che dovrebbe operare diversi cambi rispetto alla partita contro il Milan. Florenzi e Dzeko torneranno dal primo minuto al posto di Bruno Peres e Schick, mentre De Rossi sostituirà l’acciaccato Pellegrini, che non verrà nemmeno convocato. Ballottaggio in avanti fra El Shaarawy e Perotti, con l’argentino favorito.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco

Trasferta vietata per i giallorossi

Trasferta vietata per i tifosi della Roma, in occasione della sfida di sabato sera (inizio alle 20,45) contro il Napoli al San Paolo.

Il Prefetto Carmela Pagano ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti della Regione Lazio, anche se in possesso di Tessera del Tifoso. La decisione è stata presa perché restano tesi i rapporti tra le due tifoserie dopo la morte di Ciro Esposito.