Scambi fantacalcio: ecco i consigli per la sosta nazionali

Scambi fantacalcio

La pausa nazionali, oltre a fermare per due settimane la Serie A, per un fantallenatore è soprattutto una spiacevole interruzione della propria lega. Però può essere un’occasione per migliorare la propria rosa. Ecco i nostri consigli riguardo ai giocatori da scambiare in un eventuale affare.

Occasioni da prendere

Portieri

Berisha: la difesa dell’Atalanta sta tornando quella degli scorsi anni, solida e difficilmente perforabile. Nelle ultime tre partite ha subito solamente due gol, di cui uno su un rigore generoso concesso all’inter, in una partita dominata dalla Dea. Pur non essendo nella cerchia dei portieri top, l’andamento attuale ci consiglia di puntare su di lui. Da prendere insieme a Gollini

Difensori

Ferrari: il difensore del Sassuolo sta confermando le buone prestazioni dello scorso anno. Vanta tre gol e solo due ammonizioni prese. Anche lui non considerato top del reparto difensivo, dà spesso soddisfazione ai suoi fantallenatori.

Centrocampisti

Lazzari: l’esterno della Spal anche quest’anno sta confermando le ottime impressioni, ma sta aggiungendo una continuità impressionante nello sfornare assist. È sicuramente la sorpresa da non farsi scappare per il ruolo di centrocampo

Attaccanti

Kouame: la punta genoana sta lasciando senza parole tutti gli appassionati di calcio e non. Grazie alla grande intesa con Piatek, ha realizzato già tre assist e due gol. Niente male per un attaccante sul quale le aspettative non erano elevate.

Giocatori da lasciare

Portieri

Donnarumma: il rendimento espresso fino ad ora non è dei migliori, ha sempre subito gol tranne che nella partita contro l’Udinese. Inoltre è stato protagonista di alcune papere come nella partita del derby. La sua fantamedia risulta molto bassa (4.50)

Difensori

Kolarov: top del ruolo che non sta ripetendo le prestazioni della scorsa stagione. Appare fuori forma e meno performante. Ci sentiamo di consigliare di cederlo perché può essere oggetto di scambio con un altro grande difensore, che magari può portare maggiori bonus del serbo.

Centrocampisti

Milinkovic-Savic: il centrocampista della Lazio non sta riconfermando le ottime prestazioni dello scorso anno. È la principale delusione del suo ruolo, ma comunque riscuote ancora molto interesse nei fantallenatori fiduciosi in una sua rinascita.

Attaccanti

Piatek: autore di un inizio fenomenale, nelle ultime partite sta dimostrando difficoltà in fase realizzativa. Grazie a questa partenza la sua valutazione è alle stelle, permettendoci così di scambiarlo con attaccanti top più costanti.