Real Madrid-Valencia: presentazione del match, statistiche e probabili formazioni

Real Madrid-Valencia

Al Santiago Bernabeu il Real Madrid ospita il Valencia nella 14ª giornata della Liga spagnola. La partita si giocherà sabato 1 dicembre 2018 alle ore 20.45, è il 167° confronto fra le due squadre. Il Real Madrid di Santiago Solari è sesto in classifica, invece la squadra di Marcelino  occupa l’11° posto con 17 punti. La stagione del Valencia non sta andando nei migliori dei modi, proprio in settimana c’è stata la prima delusione. Ossia l’eliminazione dalla Champions League. Non è bastata la buona prestazione di Torino per evitare la sconfitta con la Juventus.

Statistiche

Tra i madridisti Karim Benzema è il miglior marcatore con 5 goal in 13 presenze, mentre le punte valenciane Santi Mina e Kevin Gameiro e il centrocampista Dani Parejo sono i giocatori più prolifici della formazione ospite con 2 reti messe a segno a testa.

Le ultime dai campi

Il Real Madrid sta vivendo un periodo non di certo fortunato sul fronte infermeria: saranno indisponibili infatti il portiere Keylor Navas, i difensori Reguilón e Nacho Fernandez e il centrocampista Casemiro. Solari dovrà fare ancora a meno del suo equilibratore brasiliano, al suo potrebbe ritornare Ceballos a formare il trio con Kroos e Modric.

Marcelino dovrebbe riproporre il suo 4-4-2. Ancora fuori per infortunio l’esterno Cheryshev, è in forse Rodrigo a causa di un affatticamento muscolare. Nel caso non dovesse farcela  giocherà Gameiro.

Probabili formazioni

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Kroos, Modric, Ceballos; Bale, Benzema, Asensio.
Valencia (4-4-2): Neto; Wass, Garay, Gabriel Paulista, Gayá; C. Soler, Parejo, Coquelin, Guedes; Rodrigo, Santi Mina.