Rassegna stampa sportiva 5 Novembre

Rassegna stampa 6 dicembre 2017: Italia ed Estero
Rassegna stampa 6 dicembre 2017: Italia ed Estero

Rassegna stampa sportiva del 5 Novembre. La Sampdoria abbatte il Genoa, il Bologna crolla con il Crotone

Andiamo a scoprire i principali temi del giorno sui quotidiani sportivi italiani ed esteri oggi in edicola. Sul Corriere dello Sport, si parla molto del futuro di Montella: la partita di oggi contro il Sassuolo, infatti, sarà decisiva. In fondo pagina, invece, spazio ai convocati da Ventura in nazionale per lo spareggio con la Svezia: a sorpresa ritornano Jorginho, Verratti e Zaza. Tuttosport dedica la prima pagina alla Juventus, che oggi festeggia 120 anni e affronterà il Benevento. In fondo pagina anche il quotidiano torinese dedica spazio al “bivio” di Montella e, soprattutto, a una super Sampdoria che vince il 115 esimo derby della Lanterna. Sulla Gazzetta dello Sport, invece, si parla del grande match di pranzo Inter-Torino. Un “mezzogiorno di tuono”, che potrebbe far decollare i nerazzurri e sprofondare i granata. Gli altri argomenti trattati sono il probabile esonero di Juric, le formazioni di Napoli e Juventus e il bivio di Montella.

Rassegna stampa sportiva, i quotidiani esteri

All’estero ci sono vari argomenti che vengono trattati. In Francia si parla sopratutto del derby tra Saint-Etienne e Lione, sul quale  l’Equipe titola:”Il match di tutti”. In Spagna, invece, si parla di una presunta crisi del Real Madrid, dopo che i blancos hanno perso con Girona e Tottenham. Ma Zinedine Zidane, in un’intervista a As, dichiara:”Non siamo in crisi”.

Un altro argomento a tenere banco in Spagna è il big match Barcellona-Siviglia giocato ieri sera, e vinto per 2-1 dai blaugrana. Decidono Paco Alcacèr con una doppietta e Pizarro. Su Sport il titolo è da premio Oscar:”FestivAlcacèr”.

I quotidiani italiani

La Gazzetta dello Sport

Prima Pagina

Sul quotidiano milanese si parla di Inter-Torino, delle convocazioni di Giampiero Ventura e della Sampdoria che vince il suo terzo derby di fila.

Corriere dello Sport

Sul Corsport tengono banco le convocazioni in nazionale e Montella che si gioca tutto con il Sassuolo.

Tuttosport

Sul quotidiano filo-juventino tutta la prima pagina viene dedicata alla Juventus.

Rassegna stampa sportiva, le prime pagine estere

Questo slideshow richiede JavaScript.