Rassegna stampa (Mondo) – 28 ottobre 2017

Rassegna stampa 6 dicembre 2017: Italia ed Estero
Rassegna stampa 6 dicembre 2017: Italia ed Estero

Spagna

Molto interessanti gli spunti di riflessione che ci danno le prima pagine spagnole in edicola questa mattina.

Iniziamo con As, che mette in prima pagina la Nazionale U-17, impegnata alle 16.30 nel mondiale di categoria contro l’Inghilterra.

In taglio alto, spazio ad Athletic Bilbao-Barcellona, quello che sarà un derby per Ernesto Valverde dopo aver allenato il club basco per tanti anni.

Molto diversa, invece, la prima pagina di Marca, che mette in evidenza le questioni politiche del paese. Nel giorno di Girona-Real Madrid, il parlamento catalano ha dichiarato l’indipendenza e questo potrebbe far saltare la partita delle Merengues.

Sono sulla stessa linea d’onda, infine, Sport e Mundo Deportivo, che aprono con Barcellona-Athetic Bilbao. Il primo mette in risalto il fattore Valverde, con il suo passato nei Paesi Baschi, mentre più classico l’approccio di Mundo Deportivo, che intitola “All’assalto della Catedral”.

Francia

E’ sempre super Cavani. Il PSG asfalta 3-0 il Nizza nell’anticipo di Ligue 1 grazie ad una doppietta del Matador. Ancora decisivo l’attaccante uruguaiano, che dopo l’addio di Ibrahimovic è finalmente tornato ad essere quell’attaccante clamoroso che si era visto a Napoli.

Portogallo

Chiudiamo con il principale quotidiano portoghese e le due partite giocate ieri sera. Doppia vittoria di misura per le big lusitane: il Benfica batte 1-0 la Feirense, mentre lo Sporting (avversario della Juve martedì sera) ha sconfitto 1-0 il Rio Ave).