Rassegna Stampa (Mondo) – 26 ottobre 2017

Rassegna stampa 6 dicembre 2017: Italia ed Estero
Rassegna stampa 6 dicembre 2017: Italia ed Estero

Spagna

C’è ampia varietà di argomenti nelle prime pagine dei quotidiani spagnoli. Iniziamo con As, giornale della capitale, che presenta la partita di questa sera contro il Fuenlabrada in Coppa del Re. Debutterà in campo il giovane Jesus Vallejo, uno dei prospetti più interessanti di tutta la cantera Blanca.

In taglio alto, l’Under17 è in finale al Mondiale di categoria, sfiderà sabato l’Inghilterra.

Su Marca, invece, è la Nazionale U-17 a prendersi i titoloni. Sconfitto 3-1 il Mali, sabato ci si gioca tutto contro l’Inghilterra.

Su Mundo Deportivo, invece, trova spazio il Barcellona con Ardaiz. Il talentino della Masìa ha segnato il suo primo gol tra i professionisti martedì contro il Murcia. In taglio alto, ancora i ragazzi dell’U-17 in finale al Mondiale.

Anche Sport si concentra sul Barcellona, con il mercato. I blaugrana compreranno due difensori centrali: i nomi più in vista sono Yerry Mina, Zagadou, Diakhaby e Koulibaly.

Francia

All’Equipe parla Hatem Ben Arfa, uno dei giocatori più talentuosi ma difficili del calcio moderno. L’ex Nizza e Lione è fuori rosa e se ne andrà probabilmente nella prossima finestra di mercato. In taglio basso, le sconfitte di Nantes e St. Etienne in Coupe de la Ligue contro Tours e Strasburgo.