Raiola: ‘Balotelli torna in Italia. Su di lui Napoli,Juve e..’

Raiola-show in conferenza: Balotelli torna in Italia?

E’ un autentico show quello condotto da Mino Raiola ai microfoni di raisport+. L’agente italo-olandese ha infatti rilasciato delle dichiarazioni shock, tra lo stupore generale di tutti. Dal possibile addio di Donnarumma al caso-Balotelli, Mino ha rivelato davvero tanti segreti di mercato. Proprio a proposito di SuperMario, Raiola ha lasciato delle dichiarazioni alquanto interessanti. L’attaccante italiano infatti sarebbe pronto a tornare in patria e su di lui sarebbero forti ben 4 big nostrane. Andiamo dunque ad esaminare meglio la situazione

Super-Mario pronto a riconquistare il Bel Paese

Il ritorno di Balotelli potrebbe favorirlo soprattutto in chiave nazionale. Al Nizza sta facendo bene e sembra aver trovato la giusta quadratura. Sembra essere cresciuto in maniera decisa e determinata, pronto questa volta al grande salto. Gli atteggiamenti provocatori sembrano ormai appartenere al passato e anche se il comportamento non risulta sempre adeguato il ragazzo sembra essere maturato definitivamente, o quasi. In Francia infatti oltre a un rendimento costante, con 38 gol singlati in 57 presenze, Mario è migliorato fortemente del punto di vista disciplinare. Ha imparato infatti a subire e dire qualche parola in meno, ha imparato a riprendersi dopo i momenti di smarrimento e ha imparato a subire le critiche. Il numero delle espulsioni è diminuito ed è aumentato quello dei gol. I tifosi a volte ne hanno attaccato gli atteggiamenti definendolo superficiale e svogliato. Ciò nonostante Balo è sempre riuscito a riconquistare la fiducia di tutto l’ambiente rossonero. Dai tifosi alla società ai compagni, tutti ‘stravedono’ per SuperMario, qualcuno magari lo fa notare meno, ma è così. Dopo essere cresciuto tanto in Francia, ora, è il momento giusto per tornare a casa e consacrarsi, definitivamente. Andiamo dunque a vedere le possibili destinazioni del numero 9.

Raiola: ‘Perfetto per il Napoli, l’ho proposto alla Juve’

“Mario è pronto a rientrare. È maturato ed è uno dei primi dieci attaccanti al mondo: e in Italia è il numero uno. Vale 100 milioni di Euro, ma è a parametro zero ed è quindi un affare. Sto già trattando con molti club in Inghilterra e in Italia. Ho parlato con Juve, Roma, Napoli, Inter. Il Milan? No, lì no perché c’è Mirabelli e non posso parlare con lui, non sono al suo livello”. Queste le dichiarazioni dell’agente, che esclude dunque un ritorno al Milan. A detta sempre di Raiola, Balotelli sarebbe perfetto per una piazza in crescita esponenziale come Napoli. Inoltre il giocatore sarebbe stato proposto alla Juve, che è alla ricerca di un ricambio per far rifiatare Higuain. Ipotesi più remote quelle di Roma e Inter, anche se in realtà non è un segreto l’interesse di entrambe verso il giocatore. Di Francesco ha sempre apprezzato il ragazzo, mentre all’Inter potrebbe essere il partner perfetto di Icardi per tornare grandi. Dall’Inghilterra invece nessuna proposta concreta, ma l’interesse è forte. Alla soglia dei 28 anni Mario sembra pronto a diventare Grande.