Buonanotte con la raffica notturna by CMT8! (11/07/2018)

Raffica notturna: ecco tutto ciò che è successo durante la giornata odierna

CALCIOMERCATO ITALIANO

Come di consueto fare nell’ultimo periodo, la giornata si apre con i principali quotidiani che incentrano la propria attenzione sulla trattativa Cristiano Ronaldo-Juventus. Voltando pagina, Acerbi arriva nella Capitale per svolgere le visite mediche con la Lazio che, al contempo, è sempre più vicina a cedere Felipe Anderson al West Ham: chiusura nelle prossime 48 ore, con il brasiliano che nel frattempo si presenta a Formello. In tarda mattinata l’Atalanta chiude per Duvan Zapata dal Genoa. Cassano, sorprendendo tutti, si ripropone al Parma dopo le indecisioni del passato. Cristian Molinaro definisce il suo passaggio al Frosinone, svolgendo i test medici e depositando la firma sul contratto. Gialloblù che incontrano anche Goldaniga. L’Empoli trova l’accordo con la Roma per il centrocampista Gerson. Il Crotone chiede Asencio al Genoa, che allo stesso tempo chiude per Spinelli del Tigre, per Kouame e vende Panico al Cittadella: fissate anche a loro due le visite mediche a giovedì. I Veneti prendono Rizzo dal Trapani con Caccin che va al Renate. Visite che invece supera con successo Junior Tavares, prossimo acquisto della SampdoriaDa Costa rinnova fino al 2020 con il Bologna. Giornata di visite mediche anche per Rosati, pronto a diventare un nuovo giocatore del Torino. La giornata in Serie A si chiude con la Lazio che ufficializza l’arrivo di Francesco Acerbi dal Sassuolo dopo un lungo travaglio.

In Serie B il Venezia ingaggia Schiavone dal Cesena e ufficializza Di Mariano. Il Perugia definisce l’affare Melchiorri dal Cagliari, chiudendo la trattativa. Al Palermo arriva Mazzotta, attualmente svincolato: giovedì visite mediche. Sardi che si occupano di far firmare Alberto Cerri, trattativa conclusa. Il Brescia trova l’accordo con Alfredo Donnarumma dell’Empoli. Roberto Insigne va al Benevento, fresco di retrocessione, che si accaparra anche Montipò. Diamanti e Dainelli si avvicinano al Livorno, che intanto si prepara all’approdo di Matteo Di Gennaro, mentre la Ternana a Troiano. Salernitana in chiusura per Franco Ferrari del Genoa.

CALCIOMERCATO ESTERO

La giornata si apre con la tanto attesa ufficialità di Yarmolenko al West Ham, che dirama il comunicato ufficiale e si sposta subito su Felipe Anderson. Il Chelsea è sempre più vicino alla chiusura per Maurizio Sarri e Gonzalo Higuain. Il PSG presenta una pazza offerta per Jerome Boateng. Hakimi passa dal Real Madrid al Borussia Dortmund. L’Arsenal ufficializzza l’arrivo di Guendouzi dal Lorient. Il Villarreal chiude per Miguel Layun dal Porto. Sembrerebbe esserci un principio di accordo tra il Barcellona e Rabiot.

L’Atlas Guadalajara abbraccia Ricky Alvarez, che prima di volare in Messico rescinde con la Sampdoria. Il Porto respinge le avances del Lione per Ander HerreraNani torna allo Sporting Lisbona, lì dove tutto era cominciato. Infine nel giro di poco tempo Eder accetta l’offerta dal Jiangsu Suning e chiude la trattativa.