Buonanotte con la raffica notturna by CMT8! (13/07/2018)

Raffica notturna: ecco tutto ciò che è successo durante la giornata odierna

CALCIOMERCATO ITALIANO

La giornata si apre con i principali quotidiani che non escludono un possibile addio di Leonardo Bonucci al Milan, e considerano Ronaldo come una calamita: il suo approdo alla Juventus potrebbe facilitare le trattattive di giocatori come Gosin, Golovin, Pogba o addirittura il suo ex compagno Marcelo. De Paul rischia seriamente di rompere con l’Udinese, che non vorrebbe lasciarlo partire al fronte di un’offerta proveniente dalla Fiorentina. La Viola nel contempo si prepara ad abbracciare Ceccherini, che in giornata ha svolto le visite mediche, e a salutare Badelj sempre più verso lo Zenit. Il club toscano si avvicina sempre di più a Pasalic. Tutto fatto per il passaggio di Massimo Gobbi al Parma, contratto annuale. Il Genoa ufficializza Kouamè a titolo definitivo tramite un comunicato. La Sampdoria trova l’accordo con la Juventus per il trasferimento di Audero in maglia blucerchiata, si discute un prestito con diritto di riscatto e controriscatto: di conseguenza sfuma Jandrei della Chapecoense. Intanto i bianconeri cedono Lombardi al Cagliari. In casa Roma filtra ottimismo per il rinnovo contrattuale di Florenzi, con la chiusura attesa settimana prossima. Il Genoa raggiunge l’intesa con il Tigre per Spinelli.

Il Verona chiude per per Crescenzi del Pescara, difensore in dirittura d’arrivo, e propone un’importante offerta per Di Carmine. Pescara che invece incontra l’Atalanta per Monachello, ed esce con l’accordo mentre ufficializza Marras dal Trapani. Il Benevento ufficializza Montipò dopo le indiscrezioni di ieri, chiude per Roberto Insigne e Tello. Il Livorno ufficializza il ritorno di Diamanti, che firma un contratto annuale, e chiude per Dainelli. Il Cittadella chiude per Panico e Proia dallo Spezia. Firma di Bizzarri con il Foggia attesa nella giornata di domenica.

CALCIOMERCATO ESTERO

La giornata all’estero si apre con l’ufficialità di Eder allo Jiangsu Suning, che mette fine ad un lungo travaglio. In Inghilterra il Chelsea ufficializza la separazione da Antonio Conte, e si prepara ad accogliere Maurizio Sarri e Jorginho, con l’obiettivo Higuain: il tecnico ex Napoli oggi è stato allo Stamford Bridge per firmare il suo nuovo contratto con i Blues. Il Liverpool ufficializza Xherdan Shaqiri. L’Everton offre 35 milioni per Doucoure, ma il Watford fa muro: intanto fanno un pensiero per Digne in uscita dal Barcellona. Il difensore Vestergaard firma un contratto con il Southampton. Il Liverpool alza da 16 a 20 milioni di sterline l’offerta per Vida.

Il Real Madrid smentisce ogni tipo di offerta per Neymar, spegnendo tutte le indiscrezioni lanciate nelle ultime ore. Per l’attacco dei Blancos spunta il nome di Rodrigo del Valencia. William Carvalho passa dallo Sporting Lisbona al Real Betis. La Real Sociedad ufficializza l’arrivo di Mikel Merino. Dopo quattro stagioni Plea saluta il Nizza, approdando al Monchengladbach.