Premier League, Tottenham-Manchester City: probabili formazioni e precedenti del match

PREMIER LEAGUE, TOTTENHAM-MANCHESTER CITY

Il monday night di Premier League ci regala uno splendido Tottenham-Manchester City che chiude la 10° giornata. Ecco probabili formazioni, precedenti e ultime sul match.

QUI TOTTENHAM

Pochettino dovrà fare i conti con le assenze di Rose, Vertonghen, Janssen e probabilmente di Dele Alli. Il modulo è il solito 4-2-3-1 con Lloris in porta, Davies, Alderweireld, Sanchez e Trippier in difesa, Dier e Dembelé a centrocampo. Il compito di creare gioco è affidato ai trequartisti Lamela, Eriksen e Lucas, quello di segnare a Kane.

QUI MANCHESTER CITY

A Guardiola invece mancano solo i difensori Mangala e Danilo. Nel 4-3-3 dello spagnolo giocheranno Walker, Kompany, Laporte e Mendy davanti ad Ederson. A centrocampo spazio a David Silva, Fernandinho ed al rientrante De Bruyne. Davanti tocca a Bernardo Silva, Aguero e Sterling, con Mahrez pronto ad entrare a partita in corso.

PROBABILI FORMAZIONI

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Davies, Alderweireld, Sanchez, Trippier; Dier, Dembelé; Lamela, Eriksen, Moura; Kane. Allenatore: Mauricio Pochettino
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Kompany, Laporte, Mendy; David Silva, Fernandinho, De Bruyne; Bernardo Silva, Aguero, Sterling. Allenatore: Pep Guardiola.

PRECEDENTI

Il Manchester City ha vinto gli ultimi 2 scontri diretti contro il Tottenham (3 considerando l’International Champions Cup) dopo una buona striscia degli Spurs. Nelle ultime 10 sfide tra le due squadre a Londra il bilancio dice 5 vittorie del Tottenham, 4 del Manchester City e 1 pareggio.