Premier League, 16^ giornata: Chelsea- Manchester City

La partita di domani sera, ore 18.30, allo Stamford Bridge di Londra, tra Chelsea e Manchester City è, senza ombra di dubbio il big match della 16ì giornata di Premier League. I Blues, reduci da un periodo nero vogliono invertire il loro trand negativo contro un inarrestabile City.

Qui Chelsea

Il Chelsea non è nel suo momento di forma migliore, non certo un buon viatico per affrontare partite di questa imporatnza. Il distacco in classifica, proprio rispetto ai Citizens, primi in classifica, è salito a 10 punti. I Blues hanno incrementato il loro distacco nelle ultime 4 giornate, perdendo 8 dei 10 punti che attualmente li distaccano dal primato. 1 vittoria negli ultimi 4 incontri non sono di certo numeri di cui la squadra di Sarri può andar fiera, per questo motivo,assicura il tecnico toscano, la sua squadra darà battaglia fino all’ultimo pallone della sfida.

Qui Manchester City

Dal canto suo, la squadra di Pep Guardiola è una macchina da punti, e non conosce sosta. Il Manchester City è infatti reduce da 7 vittorie consecutive, che hanno portato al primo posto in classifica ma, come detto dallo stesso Guardiola in conferenza, non ci sono margini di errore, visto che il Liverpool incalza a sole 2 lunghezze. L’obbiettivo della squadra di Manchester è far fuori una delle pretendenti al titolo, per questo sono fondamentali gli scontri diretti.

Probabili Formazioni

Chelsea (4-3-3) Kepa; Azpilicueta, Rudiger, David Luiz, Alonso,Kante, Kovacic, Loftus- Cheek, Pedro, Giroud, Hazard All. Sarri

Manchester City (4-3-3) Ederson; Walker, Stones, Laporte, Delph, Fernandinho, Gundogan, D. Silva, Sterling, G. Jesus, Sanè All. Guardiola

La partita sarà sicuramente combattuta fino all’ultimo pallone, visti i due momenti opposti di forma, di Chelsea e Manchester City, i Citizens sembrano partite con i favori del pronostico.