Piatek non si ferma più! Gol anche in Nazionale

PIATEK NON SI FERMA PIÙ! GOL ANCHE IN NAZIONALE

Era da tempo che in Serie A non vedevamo un esordiente del genere. L’ultimo in particolare era stato un certo Andryi Shevchenko, che nel 1999, anno del suo esordio, aveva iniziato il campionato con 5 reti in 4 partite. Un record durato per un paio di decenni e poi demolito da Krzysztof Piatek. Il centravanti polacco è salito addirittura a 9 gol nei primi 7 match. Per intenderci, l’ultimo giocatore in assoluto a segnare in ognuna delle prime 7 partite di Serie A era stato Batistuta nel 1994/95.

Il momento è magico e all’esordio da titolare in una partita ufficiale con la maglia della Nazionale l’attaccante del Genoa ha impiegato 18 minuti prima di andare in gol. Si tratta del 14esimo gol in gare ufficiali da inizio stagione: 9 in campionato, 4 in Coppa Italia e appunto 1 in Nations League. E domenica c’è l’Italia da affrontare.

A fine gara ha parlato di lui Zibi Boniek, il presidente della Federcalcio polacca, che ha detto in riferimento alle voci di mercato: “Se mi chiedesse un consiglio, gli direi di giocare 2 anni al Genoa… poi può anche andare dove gli pare”.