Piatek, il gioiello che sta conquistando Genova

Piatek è un giovane attaccante polacco del Genoa, il ragazzo sta conquistando meritatamente le attenzioni delle big

Il campionato del Genoa non è iniziato nel migliore dei modi, la tragedia che ha colpito la città ligure ha costretto i rossoblu a saltare la prima partita contro il Milan; una partita che storicamente ha regalato emozioni e tensioni, quella di quest’anno avrebbe potuto essere la partita d’esordio di Piatek nel nostro campionato.

L’ACQUISTO: Il Genoa ha acquistato il giovane attaccante polacco per 4 milioni di euro dal Cracovia, una squadra che milita nel massimo campionato polacco. Sembrava un acquisto come tanti, ma gli 8 goal in 4 partite hanno già fatto raddoppiare il suo valore. Il ragazzo ha una media di 1 goal ogni 41 minuti giocati ed attualmente al primo posto della classifica marcatori. Il Genoa ha tra le mani un vero e proprio gioiello che ha già attirato l’attenzione di diverse squadre italiane, in giro se ne vedono pochi di ragazzi che a questa età hanno già una media gol così alta.

IL RUOLO: Il ragazzo può ricoprire tre ruoloi; la punta centrale che è il suo ruolo naturale, la seconda punta e l’ala destra. La grande duttilità gli potrà permettere di essere il giocatore chiave della squadra di Ballardini.

LE POTENZIALITA’: Le potenzialità del ragazzo sono enormi, ha dalla sua parte l’età e la tecnica per sfondare nel calcio che conta. Il ragazzo deve lavorare tranquillo, la pressione potrebbe schiacciarlo prima di essere diventato grande.