Pallone d’oro 2018, sorpresa! Fuori CR7, Messi e Griezmann. Favoriti Mbappè-Modric-Varane

Dopo 10 anni di monopolio, finisce un’era

Sembra un’era che finisce, oppure è una nuova che nasce. In qualsiasi modo si veda, il fatto è uno: Cristiano Ronaldo e Lionel Messi non saranno tra i tre finalisti che si contenderanno il Pallone d’Oro 2018. Questa deduzione nasce dal fatto che il video promozionale diffuso dall’ Equipe nei giorno scorsi, propone il portoghese solo per pochi fotogrammi. Dopo di lui, compaiono Mbappè, Varane e Modric, in questo ordine. Gli stessi tre vengono riproposti anche a chiusura della clip, facendo presumere il loro pesante coinvolgimento per la vittoria finale.

Altra esclusione eccellente

Se le indiscrezioni fossero confermate, ci sarebbe un’altra clamorosa esclusione: Antoine Griezmann, che molto ha fatto per il Paese del quotidiano che assegna il trofeo dal lontano 1956. Uno dei principali trascinatori della Francia ai Mondiali compare anch’egli nel video, ma solo in maniera fugace e per giunta con la maglia dell’Atletico Madrid, e questo è un indizio!

I tre candidati alla vittoria

Se CR7 e Messi hanno abdicato al trono, ci sono tre giocatori pronti a essere incoronati e raggiungere il sogno di tutti i calciatori: Luka Modric che ha vinto la Champions e si è laureato, da protagonista, vice campione del mondo con la Croazia, Raphael Varane che ha vinto la Coppa dalle grandi orecchie e il Mondiale in Russia, e infine Kylian Mbappè  che ha trionfato con la Francia e che ha fatto vedere la stoffa del campione. Secondo le indiscrezioni dunque, sono questi tre i “finalisti” che si contenderanno il Pallone d’Oro. Il 3 Dicembre a Parigi per la 63esima volta si scoprirà finalmente se questi rumors, attendibilissimi, si tramuteranno in realtà. Di certo c’è che dopo tanti anni sarà un altro calciatore a vincere togliendo la corona ai due fenomeni del calcio mondiale. Mbappè sembra leggermente favorito con Varane e Modric lievemente più distaccati.