Nazionale: Scandalo Argentina! Sampaoli accusato di molestie. Mondiale a rischio!

Clamoroso Argentina: Sampaoli accusato di violenza sessuale, rischia esclusione dal Mondiale

Nazionale: Scandalo Argentina! Sampaoli accusato di molestie. Mondiale a rischio! Un vero e proprio caos mediatico rischia di travolgere la Nazionale argentina a pochi giorni dal Mondiale. Secondo quanto riportato da “Radio Mitre”, il ct Jorge Sampaoli avrebbe tentato di violare sessualmente una cuoca all’interno della struttura della Federcalcio a Buenos Aires.

Nazionale: Scandalo Argentina! Sampaoli accusato di molestie. Mondiale a rischio! La situazione:

La donna avrebbe subito manifestato la volontà di denunciare il grave episodio, ma sarebbe stata tenuta a freno dalle pressioni dei vertici dell’AFA per non creare un “caso di Stato” in un momento così delicato. Intanto, però, i rumors sullo scandalo potrebbero clamorosamente portare all’esonero di Sampaoli prima dell’esordio dell’Albiceleste nell’iridata manifestazione. Sembra dunque non placarsi mai l’alone di disordine mediatico che avvolge l’Argentina. Il rischio ora è quello di ritrovarsi a poche giorni dall’esordio al Mondiale senza una ct, anche perché nel caso dell’esonero di Sampaoli, sarebbero davvero pochi i papabili sostituti.

Nazionale: Scandalo Argentina! Sampaoli accusato di molestie. Mondiale a rischio! Il clima all’interno della Albiceleste:

Per ora si tratta solo di rumors e nulla di più ma se confermata la notizia andrebbe sicuramente a gravare su Messi e compagni. Non una situazione semplice dato che questa Nazionale ci ha già dimostrato di soffrire particolarmente certi polveroni mediatici. (Vedi la qualificazione allo stesso Mondiale e il rischio dell’esclusione per mancata qualicazione). La pressione è molta, le pretese ancor di più, in un paese dove si mangia calcio dal mattino alla sera e dove la volontà di vincere un titolo è ormai cosa nota. Ricordiamo che l’Argentina rimane vice-campione del Mondo in carica e ci saranno enormi aspettative da parte di tutti gli addetti ai lavori per vederla sul tetto del Mondo in Russia. La speranza è quella che il gruppo di Messi e compagni riesca ad uscire da questo polverone mediatico prima dell’inizio della competizione.