Nations League, Inghilterra-Croazia: probabili formazioni

Probabili formazioni e tanto altro sul big match domenicale che vede a confronto a 3 mesi di distanza la seconda e la 4 forza dell'ultimo mondiale.

Per la 6ª giornata della Nations League, nel Gruppo 4 della League A l’Inghilterra di Southgate ospita la Croazia di Zlatko Dalic in quello che rappresenta un autentico spareggio per la qualificazione alle semifinali del torneo. Entrambe le Nazionali al momento si trovano infatti a quota 4 punti, e in caso di vittoria, supererebbero la Spagna in vetta al Girone. Se la sconfitta significherebbe per la perdente la retrocessione in League B, in caso di pareggio saranno decisivi punti e differenza reti negli scontri diretti per determinare quale squadra retrocederà.

I precendenti:

Il confronto sarà il decimo della storia fra le due Nazionali. Il bilancio dei precedenti vede prevalere i Tre Leoni, che hanno ottenuto 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. L’Inghilterra è reduce da un pareggio e 2 vittorie nelle ultime 3 gare disputate, con un andamento identico a quello della Croazia. L’ultimo scontro fra le due compagini risale alla semifinale del mondiale di Russia 2018, quando la Croazia volò in finale, con qualità e cattiveria agonistica, imponendosi sugli inglesi campitanati da Kane per 2-1.

Probabili formazioni:

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Trippier, Stones, Gomez, Walker; Winks, Barkley, Dier; Sterling, Kane, Rashford.

CROAZIA (4-2-3-1): L. Kalinic; Vrsaljko, Vida, Lovren, Jedvaj; Rakitic, Brozovic; Rebic, Modric, Perisic; Kramaric.