Mondiali, le pagelle di Francia-Belgio. Mbappè e Hazard super, Dembelè flop

Si è concluso con il risultato di 1 a 0 il match valido per il mondiale di Russia 2018 tra Francia e Belgio. I francesi, con questa vittoria, si sono qualificati per la finale del 15 Luglio alle 17:00. Non è bastata la grande prova di Hazard per i belgi, i quali dovranno salutare la città di Russia. Andiamo a scoprire le pagelle di Francia-Belgio.

Le pagelle di Francia-Belgio

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris 6.5; Pavard 6, Varane 6.5, Umtiti 7 , Hernandez 6; Pogba 7, Kanté 6.5; Mbappé 7.5, Griezmann 7, Matuidi 6.5 (41′ st Tolisso 6); Giroud 5.5 (40′ st Nzonzi 6).

BELGIO (3-5-2): Courtois 6.5; Alderweireld 5.5, Kompany 6, Vertonghen 5.5; Dembelé 5 (16′ st, Mertens 6), Fellaini 6 (35′ st Carrasco s.v), ), Witsel 5.5, Chadli 5.5 (46′ st Batshuayi s.v), De Bruyne 6.5; E. Hazard 7, Lukaku 5.5.

TOP E FLOP DELLA FRANCIA

Mbappè 7,5: E’ l’uomo in più della Francia. Grazie ai suoi splendidi scatti riesce più volte a scappare dalla difesa belga e come se non gli bastasse riesce a mandare continuamente in porta i suoi compagni. Gli è mancato solo il gol.

Giroud 5,5: Nonostante l’ottima prestazione dei francesi, lui è l’unico tra tutti i suoi compagni a prendere un’insufficienza. Quest’oggi abbiamo visto l’ombra del vero Giroud, il quale è sceso in campo con poca grinta e determinazione. Rimandato.

 TOP E FLOP DEL BELGIO

Hazard 7: Un’altra grande prestazione quella dell’ala del Chelsea. Abbinando la qualità all’esplosività ha creato il panico più di una volta alla retroguardia francese, ma purtroppo non è riuscito ad andare in gol.

Dembelè 5: Non ne combina una giusta. Oltre a sbagliare molti palloni in fase di impostazione, si perde spesso gli attaccanti della Francia. Martinez lo ha notato e difatti, dieci minuti dopo l’inizio del secondo tempo, lo fa uscire. Poteva fare di più.