Milan-Roma, San Siro pronto a battezzare Higuain: probabili formazioni, precedenti e altro!

Domani sera eccezionalmente di venerdì sera inizierà la 3ª giornata di serie A subito con un big match. Allo Stadio San Siro infatti il Milan ospiterà la Roma alla ricerca dei primi punti stagionali dopo la partita rinviata con il Genoa e la sconfitta di Napoli. I capitolini invece vogliono tornare al successo dopo il pari in rimonta contro l’Atalanta. 

Il PUNTO SULLE DUE SQUADRE

I rossoneri arrivano a questo match dopo la gara dei due volti con il Napoli, dove prima sono riusciti a portarsi sul 2-0 e poi a subire una clamorosa rimonta. Gattuso è pronto a fare qualche cambio rispetto al match del San Paolo soprattutto in difesa. È proprio in questo reparto che dovrebbero scendere dal 1º minuto Caldara e Abate a svantaggio di Musacchio e Calabria. Tornerà dalla squalifica il turco Calhanoglu che prenderà il posto di Borini. Anche Di Francesco farà alcuni accorgimenti all’11 iniziale anche per forza di cose e sembra dirottato a schierare il 4-2-3-1. L’infortunato Florenzi con ogni probabilità verrà rimpiazzato da Karsdorp, mentre a centrocampo N’Zonzi dovrebbe affiancare De Rossi. Confermato Pastore che dovrebbe partire dall’inizio assieme a El Shaarawy e Under, anche se quest’ultimo è insidiato da Schick. Questi tre copriranno le spalle a Dzeko. 

PRECEDENTI

Sono 84 i match giocati a Milano tra le due squadre dove al momento comanda nettamente il Milan con 45 successi. Sono invece 19 sia i blitz esterni giallorossi che i segni x. Lo scorso anno fu la Roma a vincere per 2-0 con marcatori Dzeko e Florenzi.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Caldara, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. All. Gattuso.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Under, Pastore, El Shaarawy; Dzeko. All. Di Francesco.