Milan-Parma 2-1: i rossoneri vincono in rimonta a San Siro

Milan-Parma 2-1

Al Giuseppe Meazza di San Siro alle 12.30 è incominciato l’anticipo di questa domenica di calcio. Milan che vince 2-1 sul Parma in rimonta grazie ai gol di Cutrone e Kessie. La squadra rossonera vince nonostante le tantissime defezioni.

Primo tempo

Primo tempo molto divertente ad un ritmo elevato. Entrambe le squadre cercano di colpire l’avversaria nel modo migliore che conoscono: il Milan creando buone trame di gioco facendo girare il pallone, il Parma aspettando nella propria metà campo per poi colpire in ripartenza. Non ci sono grossi pericoli per i due portieri e il primo tempo si conclude sullo 0-0.

Secondo tempo

La ripresa si apre con un ritmo molto elevato come il primo tempo. Al 49º minuto arriva il gol del Parma con la rete di Inglese: corner di Scozzarella che trova Inglese in anticipo su Bakayoko sul primo palo che impatta il pallone di testa e non lascia scampo a Donnarumma. Milan che non si dà per vinto e trova subito il pareggio al 55° minuto. La rete è di Cutrone che recupera palla sulla trequarti e serve Suso al limite dell’area, cross ribattuto ma sul pallone si fionda Cutrone che con una girata supera Sepe. Al 71º rete di Kessie su calcio di rigore dopo un fallo di mano molto vistoso di Bastoni. Dopo il vantaggio il Milan cerca di chiuderla creando molte azioni offensive pericolose. La partita termina sul punteggio di 2-1.

Pagelle

Milan: Donnarumma 6.5, Calabria 6.5, Abate 6.5, Zapata 6.5, Rodriguez 6, Kessie 7, Bakayoko 7, Mauri 5.5, Suso 6.5, Cutrone 7.5, Borini 6, Castillejo s.v, all. Gattuso 7

Parma: Sepe 6, Iacoponi 5.5, Alves 6, Bastoni 5, Gagliolo 6, Barillà 6, Scozzarella 6.5, Grassi 6, Gervinho 5, Inglese 6.5, Biabiany 6.5, Ciciretti 6, Stulac 6, Ceravolo s.v., all. D’Aversa 6