Milan, colpo Paquetà: è l’uomo giusto per i rossoneri?

Il Milan ad un passo dal talento brasiliano

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v80), quality = 90

Il Milan è vicinissimo a formalizzare l’acquisto del giovane classe ’97 attualmente in forza al Flamengo, Lucas Paquetà. Cosa potrà dare il brasiliano alla causa rossonera?

Caratteristiche tecniche

Lucas Paquetà è considerato uno dei talenti emergenti brasiliani più interessanti nel panorama calcistico globale, al pari di Vinicius; quest’ultimo è già emigrato nel calcio che conta, essendo già un tesserato del Real Madrid. Paquetà da parte sua, si sta facendo conoscere da poco tempo, avendo esordito con il Flamengo poco più di un anno fa.

In un anno però, il giovane talentino ha conquistato la tifoseria rossonera e non solo: infatti, il c.t. della Nazionale Tite lo ha già fatto esordire con i Verdeoro in occasione del doppio confronto contro Honduras ed El Salvador. Tra le caratteristiche tecniche di cui dispone, Paquetà può annoverare il dribbling fulmineo, abbinato ad una grande propensione nei contropiedi, aiutato dalla sua velocità; a questo si aggiunge un gran tiro dalla distanza, come si evince dai gol segnati su punizione nella passata stagione e in quella in corso.

Psg in ritardo, Leonardo super

Su Paquetà come si sa, c’era da tempo anche l’interesse del Paris Saint Germain, spinto anche dalle parole del suo asso Neymar, che conosce il talentino del Flamengo. Il club del patron Al Khelaifi però non è riuscito ad affondare il colpo definitivo per assicurarsi Paquetà.

Colpo invece che sembra essere stato sferrato da Leonardo, dirigente dei rossoneri, che punta molto sul brasiliano, tanto da aver inviato al Flamengo un’offerta irrinunciabile di 35 milioni: niente male per un giocatore tutt’ora semi-sconosciuto nel panorama mondiale.

Sintomo di una grande fiducia nei confronti del talento, che si dice assomigli ad un altro ex di notevole caratura nella storia dei rossoneri, vale a dire Kakà. In caso di formalizzazione dell’acquisto da parte dal club di via Aldo Rossi, il brasiliano si aggregherà alla squadra solo nel mese di gennaio.