Marsiglia-Tolosa, riparte la Ligue 1: i rinforzi, i precedenti e le probabili formazioni!

Il match di domani alle 17 tra Nancy e Monaco darà lo start alla stagione 2018/19 per il campionato francese. La Ligue 1 rispetto allo scorso anno farà a meno delle retrocesse Metz e Troyes, che saranno sostituite dalle neopromosse Nimes e Reims. Come ogni stagione a partire in pole position per il titolo sarà il Psg che quest’anno rispetto allo scorso anno avrà un Buffon in più. L’ex portiere della Juventus per la prima volta disputerà un campionato diverso da quello italiano che lo ha visto protagonista proprio con i bianconeri e il Parma. Partono in seconda fila Lione e Monaco che cercheranno di essere le antagoniste dei parigini, pur sapendo di essere sfavoriti.

MARSIGLIA-TOLOSA

Il Marsiglia nella sessione estiva ha rinforzato il proprio pacchetto giocatori con gli acquisti di Amavi e Caleta-Car. Nulla da segnalare invece in uscita, dove García ha voluto tenere con sè i protagonisti della scorsa stagione. Il Tolosa dopo aver vinto lo spareggio con l’Ajacco si appresta a disputare una nuova stagione in Ligue 1. Il nuovo corso Casanova è iniziato con le cessioni importanti di Lafont e Diop, mentre in entrata ci sono da segnalare gli innesti di Mubele, Reynet e Gradel.

PRECEDENTI

Sono ben 41 i precedenti giocati in terra marsigliese, con i padroni di casa vittoriosi in ben 26 incontri a differenza del Tolosa con 4. Ben 11 invece i segni X.

PROBABILI FORMAZIONI

Marsiglia: Pele, Sakai, Hubocan, Camara, Sarr, Luiz Gustavo, Sanson, Amavi, Payet, Germain, Mitroglou.

Tolosa: Reynet, Michelin, Amian, Jullien, Moubandje, Cahuzac, Bostock, Garcia, Jean, Leya Iseka, Gradel.