Liga, stasera i due posticipi: Espanyol-Real Betis e Las Palmas-La Coruña

formazioni ufficiali Girona - Real
formazioni ufficiali Girona - Real

Questa giornata di Liga sta svolgendo al termine: in primo piano troviamo la sconfitta del Real Madrid contro il Girona. Oggi giocano Espanyol-Real Betis e Las Palmas-Deportivo La Coruna alle 21. Andiamo a vedere l’analisi del match e le probabili formazioni.

Espanyol-Real Betis (ore 21)

Il Real Betis è in un momento di forma straordinario: nell’ultima giornata hanno centrato la quarta vittoria nelle ultime sei partite di campionato. Adesso, grazie a questa serie di risultati positivi, si trovano a lottare per l’Europa League. Fondamentale è stato anche il cambio di allenatore con Quique Setién, poichè anche nella partita di coppa martedì scorso il Betis ha vinto in casa del Cadice. Discorso differente, invece, per l’Espanyol: non vince una partita da oltre un mese anche se nell’ultima è riuscito a mantenere il pareggio contro la Real Sociedad.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ESPANYOL: Pau López; Victor Sanchez, David Lopez, Hermoso, Aaron Martin; Sergi Darder, Fuego, Jurado; Piatti, Gerard Moreno, Baptistao.
BETIS: Adan; Barragan, Mandi, Jordi Amat, Tosca; Javi Garcia, Guardado, Camarasa; Sanabria, Joaquin, Sergio Leon.

Las Palmas-Deportivo La Coruña (ore 21)

Il Las Palmas è in un negativo stato di forma: cinque sconfitte consecutive di cui l’ultima contro il Villareal per 4-0. Per il momento i padroni di casa si trovano nella bassa classifica con soli sei punti in nove giornate. Adesso il vero limite di questa squadra sta nel costruire le azioni, a differenza dell’anno scorso che era il loro punto di forza. Non migliora la situazione in casa La Coruña, squadra a pochi punti dalla zona retrocessione. Il loro obiettivo è la salvezza ma dovranno sicuramente migliorare la loro prestazione. Di recente queste due squadre si sono sfidate in Coppa del Re ed ha trionfato il Las Palmas vincendo per 4-1.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAS PALMAS: Chichizola; Michel Macedo, Lemos, Bigas, Dani Castellano; Samper (o Aquilani), Viera, Vicente Gomez; Momo (o Remy), Vitolo, Calleri.
DEPORTIVO LA CORUNA: Tyton; Juanfran Moreno, Schar, Sidnei, Luisinho; Mosquera (o Guilherme), Borges, Valverde; Emre Colak, Cartabia, Lucas Perez (o Andone).