Liga, le partite della domenica: al Villarreal basta Bacca, Siviglia ko

Liga partite domenica / Dopo le quattro partite di ieri e l’anticipo di venerdì sera, si sono giocate altre quattro partite nella giornata di oggi per quanto riguarda la Liga spagnola. Nessuna big in campo, in quanto Barcellona, Real Madrid e Atletico hanno tutte giocato ieri, ma ci sono state le partite di Siviglia e Villarreal. Scopriamo come sono andate.

Le partite di oggi

Nell’anticipo delle 12, il Villarreal di Calleja ha fatto visita al Leganes di Pellegrino. Al Submarino Amarillo basta, al 65′, una rete dell’ex attaccante del Milan Carlos Bacca. Il Leganes, al 49′, ha sbagliato un calcio di rigore con Guido Carrillo.

Stesso risultato, ma casalingo, per l’Espanyol, che alle 16.15 giocava contro il Levante. Ai catalani basta la rete, al 52′ del 35enne Sergio Garcia.

Il terzo 1-0 di giornata è quello dell’Alves, che sbanca il fortino del Valladolid. Il gol decisivo, al terzo minuto di recupero del secondo tempo, lo mette a segno l’ex Athletic Bilbao Ibai Gomez.

Infine, chiudiamo con la sorprendente vittoria esterna del Getafe, che espugna il Sanchez Pizjuan di Siviglia. Dopo 3′ segna Angel Rodriguez, mentre il raddoppio, arriva al 38′, sempre firmato dall’ex attaccante di Elche e Tenerife.

Le partite di ieri e venerdì

Negli anticipi, il Rayo Vallecano ha sconfitto venerdì sera l’Huesca grazie al gol di Imbula.

Nelle partite di ieri, è 1-1 tra Atletico Madrid ed Eibar. Baschi in vantaggio al minuto 87 con Enrich, ma al 94′ arriva il pareggio del giovanissimo classe 1999 Borja Garces.

Vittoria di sofferenza per il Barcellona, che sbanca in rimonta l’Anoeta di San Sebastian. Vantaggio dei padroni di casa nel primo tempo con Elustondo, nella ripresa arrivano, in tre minuti, i gol di Suarez e Dembelè.

Si ferma anche il Real Madrid, che pareggia a Bilbao contro l’Athletic. Nel primo tempo, Leones in vantaggio con Muniain, ma nella ripresa è Isso, appena entrato, a trovare l’1-1.