Liga, Las Palmas-Barcellona: probabili formazioni, precedenti e curiosità del match

LIGA, LAS PALMAS-BARCELLONA: PROBABILI FORMAZIONI, PRECEDENTI E CURIOSITÀ DEL MATCH

Si conclude stasera con Las Palmas-Barcellona il turno infrasettimanale di Liga spagnola, valido per la ventiseiesima giornata. Ecco probabili formazioni, precedenti e curiosità del match.

QUI LAS PALMAS

Nei canarini sarà assente Gaby Peñalba. A sostituirlo questa volta potrebbe essere Aquilani, a fianco di Vicente Gomez, con Etebo più avanzato. Il Las Palmas è alla disperata ricerca di punti, essendo terzultimo in classifica, ma sarà davvero dura farli contro il Barcellona.

QUI BARCELLONA

In vista della sfida contro l’Atletico Madrid del week-end, il Barcellona potrebbe fare un po’ di turnover con Piqué e Suarez che rischiano la panchina. Non ci saranno di certo lo squalificato Jordi Alba e l’infortunato Semedo. Messi invece dovrebbe essere regolarmente in campo.

PROBABILI FORMAZIONI

LAS PALMAS (4-2-3-1): Chichizola; Michel Macedo, Ximo Navarro, Alex Galvez, Aguirregaray; Aquilani, Vicente Gomez; Etebo, Hernan Toledo (o Tana), Halilovic; Calleri (o Erik Expósito).
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Vermaelen, Umtiti, Digne; Busquets (o Rakitic), Paulinho, Iniesta; Coutinho (o Aleix Vidal), Messi, Dembélé.

PRECEDENTI

Sono 9 i precedenti tra le due squadre e dicono 7 vittorie blaugrana e 2 pareggi. Il Barcellona però ha vinto le ultime 5 sfide contro il Las Palmas consecutivamente. All’andata finì 3-0 con gol di Busquets e doppietta di Messi.