Liga, i risultati della quinta giornata di campionato spagnolo

Liga risultati quinta giornata / Si è conclusa con Barcellona-Girona la quinta giornata di Liga questa domenica. Tanti gol in questo weekend, ben 33 complessivi. Scopriamo insieme tutti i risultati.

Le partite di venerdì e sabato

Apre questa quinta giornata l’anticipo di Huesca, che vede la Real Sociedad vincere di misura contro l’Huesca. Decide, per i baschi, un gol di Mikel Merino. Real Sociedad che chiude in 9 per i rossi a Juanmi e Theo Hernandez.

Larga vittoria esterna dell’Alaves sul campo del Rayo Vallecano. A Vallecas, i baschi si impongono per 5-1. Alaves in vantaggio all’8′ con Ximo Navarro, poi al 30′ il Rayo pareggia con Raul de Tomas. Passano quattro minuti ed i baschi tornano avanti con Ibai Gomez, il cui gol è seguito dall’espulsione di Ba che lascia in dieci i madrileni. Nel secondo tempo, l’Alaves trova tre reti con Calleri, ancora Ibai Gomez ed, infine, Burgui.

Di misura vince l’Eibar, 1-0 contro il Leganes. Decide, nel secondo tempo, il gol di Kike.

Spettacolare pareggio a Vigo, dove tra Celta e Valladolid termina 3-3. Al nono minuto, il Celta è già avanti di due gol con Iago Aspas e Maxi Gomez, ma il Valladolid trova il gol che riapre i conti al 39′ con Plano. Nel secondo tempo, Aspas cala il tris, ma Enes Unal e Leonardo Suarez riescono ad agguantare il pareggio finale.

Nel derby di Madrid, l’Atletico espugna il Coliseum Alfonso Perez e batte 2-0 il Getafe. Decidono l’autogol di Soria ed il gol di Lemar. Per i padroni di casa, espulso Alejo.

Vince faticando anche il Real Madrid, che al Bernabeu batte 1-0 l’Espanyol grazie ad Asensio.

Le partite della domenica

La domenica di Liga si è aperta con la strabordante vittoria del Siviglia, 6-2 sul campo del Levante. Andalusi in vantaggio all’11’ con Ben Yedder, ma un minuto dopo Roger ristabilisce subito la parità. Al 21′ Carriço riporta avanti il Siviglia. Al 26′, il Levante potrebbe pareggiare, ma Morales si fa respingere il rigore da Vaclik. A questo punto, Ben Yedder decide di salire in cattedra e trova il secondo ed il terzo gol della sua partita prima dell’intervallo. Nel secondo tempo, Andre Silva e Sarabia rendono tennistico il punteggio, prima del gol della bandiera di Simon.

Ancora uno stop per il Valencia dopo la sconfitta in Champions contro la Juventus. A Villarreal, i Pipistrelli non vanno oltre lo 0-0.

E’ 2-2, invece, tra Betis e Athletic Bilbao. Baschi con il doppio vantaggio già al 18′ con Inaki Williams e Raul Garcia, ma l’espulsione a Susaeta al 45′ complica i piani dei Leones. Nella ripresa, in superiorità numerica, il Betis la pareggia con Bartra e Canales.

Stesso risultato, a sorpresa, al Camp Nou, con il Barcellona che impatta contro il Girona nel derby catalano. Blaugrana avanti con Messi al 19′, ma al 35′ rimangono in dieci per il rosso diretto a Lenglet. A questo punto, il Girona la ribalta con la doppietta di Stuani, ma al 63′ Piqué riesce a ristabilire la parità.