Liga BBVA, 26a giornata: Athletic Bilbao – Valencia, probabili formazioni e ultime news

Liga BBVA, 26a giornata: Bilbao - Valencia probabili formazioni
Liga BBVA, 26a giornata: Bilbao - Valencia probabili formazioni

Nel turno infrasettimanale di Liga, spicca la partita tra Athletic e Valencia, sfida sempre di grande richiamo e tradizione. Alle 19.30 di oggi si contenderanno la posta in palio i due club, in un match da monitorare con attenzione.

La situazione dei due club

I leoni baschi gravitano in zone non troppo nobili di classifica anche se hanno appena preso una boccata d’aria fresca, con la vittoria sul Malaga estremamente sofferta. La classifica li vede settimi con 31 punti, a +12 dalla zona retrocessione ma a -8 dal Siviglia.

I pipistrelli, invece, sono lanciati verso la Champions e le ultime due vittorie, molto sudate, per 2-1 contro Malaga e Real Sociedad, danno fiducia a un gruppo che sotto la guida di Marcelino ha finalmente trovato una stagione positiva. I 49 punti in classifica fanno ben sperare, anche perchè il Real Madrid dista solo due lunghezze.

Le probabili formazioni

Nei padroni di casa, ci sono le assenze ormai consuete di Muniain e Balenziaga, oltre quella più di contorno di Mikel Rico; per il resto, Ziganda può scegliere tra varie buone opportunità.

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Kepa; De Marcos, Yeray, Inigo Martinez, Saborit; Benat, San José; Williams, Raul Garcia, Susaeta; Aduriz.

Allenatore: Ziganda

Nel Valencia finalmente l’infermeria si sta svuotando, domani mancherà solo Garay ma con Murillo e Gabriel Paulista lo standard di rendimento non dovrebbe scendere.

Valencia (4-4-2): Neto; Montoya, Murillo, Gabriel, Lato; Soler, Parejo, Coquelin, Guedes; Santi Mina, Zaza.

Allenatore: Marcellino