Liga, 26esima giornata: Malaga – Siviglia. Ospiti in crisi, ripeteranno però il successo dell’andata?

Malaga – Siviglia, ultima spiaggia per Montella?

Questa sera alle ore 19:30 il Siviglia di Montella giocherà all’Estadio della Rosaleda di Malaga un match valido per la 26esima giornata di Liga.

La squadra di casa non sta vivendo un periodo facile: è ultima in classifica con 13 punti. Frutto di tre vittorie, quattro pareggi e diciotto sconfitte. Sette punti li separa dalla quota salvezza, per cui puntare a quest’ultima sarà molto difficile. Il Malaga arriva da quattro ko di fila, contro rispettivamente Las Palmas, Atletico Madrid, Valencia e Bilbao.

Ospiti che non navigano anche loro in ottime acque. La cura Montella non sta funzionando e anzi, sono tante le goleade subite. L’ultima è stata proprio la scorsa giornata. 5-2 la sconfitta subita in casa contro l’Atletico di Simeone. 39 i punti in classifica del Siviglia e sesto posto per la squadra andalusa. Attenzione però alle concorrenti in agguato a pochissimi punti di distanza: Celta Vigo, Betis, Eibar e Girona.

Le ultime di formazione

In casa Malaga non saranno a disposizione gli infortunati Carlos e Ricca e lo squalificato El Nisrey. Per Montella invece tutti a disposizione tranne gli squalificati Vazquez ed Escudero. Potrà quindi schierare la formazione migliore.

Malaga (4-4-2)

Jimenez; Rosales, Luis Hernandez, Baysse Miquel; Keko, Iturra, Recio, Castro; Ideye, Gonzalez.

Siviglia (4-2-3-1)

Sergio Rico; Navas, Mercado, Lenglet, Arana; Pizarro, N’Zonzi; Sarabia, Nolito, Correa; Ben Yedder.

Pronostici e quote

Nonostante i tanti impegni ravvicinati in calendario, vediamo favorito il Siviglia di Montella, forte anche del risultato vittorioso dell’andata di 2 a 0 (reti di Banega e Muriel). La differenza è abbastanza notevole, puntiamo sul 2 o anche sull’over 2,5 visto che non vantano difese eccellenti.