Liga, 26° giornata: analisi dei match del mercoledì. Clamoroso pareggio del Barcellona!

LIGA, 26° GIORNATA: ANALISI DEI MATCH DEL GIOVEDÌ. CLAMOROSO PAREGGIO DEL BARCELLONA!

Con le ultime tre partite disputate termina anche la 26° giornata di Liga. Da segnalare l’incredibile pareggio del Barcellona contro il Las Palmas. Bene invece l’Alaves.

REAL BETIS-REAL SOCIEDAD 0-0

Termina a reti bianche la sfida tra Real Betis e Real Sociedad, con i padroni di casa che restano 9° e gli ospiti 15° in classifica. Il primo tempo è piuttosto avaro di emozioni, con le due squadre che pensano più a non prendere gol piuttosto che a farlo. Nella ripresa i ritmi si alzano, ma nessuna delle due riesce a sferrare l’affondo decisivo.

LAS PALMAS-BARCELLONA 1-1 [21′ Messi, 49′ Calleri (L)]

Clamoroso pareggio del Barcellona che ora dista solo 5 punti dall’Atletico Madrid a pochi giorni dallo scontro diretto. Grande impresa dei padroni di casa che raccolgono un punto insperato nella corsa per la salvezza. Una magia su punizione del solito Messi indirizza bene la gara per i blaugrana, che chiudono il primo tempo sul punteggio di 1-0. Nella ripresa però un rigore fischiato per fallo di Vermaelen e realizzato da Calleri fissa il punteggio in parità. Da quel momento i padroni di casa reggono l’urto dell’assalto del Barcellona fino al fischio finale.

ALAVES-LEVANTE 1-0 [90′ Laguardia]

Con un gol nel finale l’Alaves riesce ad ottenere i tre punti nel match interno contro il Levante e sale in 14° posizione in classifica. Gli avversari invece restano 17° ad un passo dalla zona retrocessione. Il Levante resta in dieci già a metà primo tempo per un fallo da ultimo uomo di Chema, ma Manu Garcia sbaglia incredibilmente il rigore. Nella ripresa viene espulso anche Munir per doppia ammonizione e si ristabilisce la parità numerica. Nel finale però è l’Alaves a trovare il gol decisivo con il colpo di testa di Laguardia su assist di Ibai Gomez.