Liga, 26° giornata: analisi dei match del martedì. Cade il Real, bene il Girona!

LIGA, 26° GIORNATA: ANALISI DEI MATCH DEL MARTEDÌ. CADE IL REAL, BENE IL GIRONA!

Il turno infrasettimanale di Liga si apre con la clamorosa sconfitta del Real Madrid in casa dell’Espanyol. In serata invece il Girona batte di misura il Celta Vigo.

ESPANYOL-REAL MADRID 1-0 [92′ Gerard Moreno]

Proprio quando sembrava essersi ripreso ecco che arriva l’ennesima pesantissima batosta stagionale per il Real Madrid, a pochi giorni dal ritorno di Champions contro il Psg. Nel primo tempo i Blancos tengono in mano il pallino del gioco, ma non riescono a calare l’affondo decisivo. Nella ripresa cresce l’Espanyol e mette alle strette la squadra della capitale. Il gol che li premia arriva al 92′ e porta la firma di Gerard Moreno con un gran destro di contro balzo.

GIRONA-CELTA VIGO 1-0 [15′ Portu]

Bella vittoria casalinga per il Girona, che sale così al settimo posto in classifica. Il Celta Vigo invece rimane saldo in nona posizione, in attesa delle altre partite del turno. Dopo una bella occasione per Stuani, il Girona passa già al 15′ con il proprio numero 9 Portu. I padroni di casa sono più propositivi e mostrano di meritare il vantaggio acquisito. Nella ripresa Ramalho sfiora addirittura il 2-0 prima dell’assalto finale dei galiziani, che tuttavia non porta frutti.